La sigla TA sta per "Time Attack", facile quindi intuire come sia la parte dinamica di quest'auto a ricevere la maggior parte di modifiche. La Viper Time Attack adotta una serie di componenti studiati direttamente da SRT per esaltare le prestazioni pista, pur mantenendo l'omologazione stradale.
Le modifiche comprendono sospensioni modificate con componenti Bilstein regolabili elettronicamente, nuove appendici aerodinamiche in fibra di carbonio anteriori e posteriori, pneumatici Pirelli P Zero Corsa, cerchi Sidewinder II in tinta nero opaco, supporto anteriore (X Brace) di carbonio, impianto frenante modificato Brembo con pinze nere e logo Viper arancio.
Il propulsore è rimasto praticamente invariato, viene infatti montato il motore V10 da 8,4 litri che sviluppa una potenza di 649 CV con una coppia di oltre 800 Nm.
La SRT Viper Time Attack sfoggia un'esclusiva colorazione in Crusher Orange per la carrozzeria mentre le finiture all'interno dell'abitacolo sono in nero e arancio. I sedili sono quelli della Sabelt, utilizzati nelle auto da corsa, entrambi disponibili a scelta con cinture di sicurezza a tre punti (tradizionali) o a sei punti, adatte a gare automobilistiche.
L’SRT Viper TA verrà presentata per la prima volta alla fine di marzo 2013 presso l’Auto Show internazionale di New York. Dal terzo trimestre 2013 partirà la produzione dei 33 esemplari nell'impianto di Conner Avenue a Detroit, dopodiché verranno consegnati ai clienti. (sp-x)