Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Spyker C8 Aileron Spyder – Spyker C8 Aileron Spyder

La ditta produttrice di auto sportive Spyker propone da anni le sue creazioni estremamente interessanti. L’ultimo capolavoro “sfornato” dai suoi stabilimenti si chiama C8 Aileron Spyder.

Grazie a Spyker gli olandesi possono vantare un marchio di automobili sportive pregiate estremamente interessante e accattivante. Recentemente è stata presentata un’elegante auto decappottabile derivata dal modello C8 Aileron, ultima nata presso la casa olandese.

Come l’Aileron coupé, anche la versione decappottabile è dotata di un motore centrale da 405 CV. Con questo V8 Audi, combinato con un cambio a 6 marce, la due posti del peso di appena 1,5 tonnellate, dovrebbe riuscire a realizzare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli in 4,5 secondi. La casa olandese dichiara una velocità massima di 300 km/h, ovvero 8 km/h in meno della coupé chiusa.

In ogni caso la peculiarità della C8 Aileron Spyder è costituita dalla sua capote variabile in stoffa con vetro integrato e dal funzionamento semiautomatico. Una volta sbloccata manualmente, premendo un pulsante la capote si piega da sola dietro i sedili posteriori fino a scomparire completamente sotto un coperchio in alluminio, sul cui bordo è riportata la frase latina “Nulla tenaci invia est via”, che in italiano si può tradurre con la frase “Per i duri nessun percorso è insuperabile”.

Neanche i duri però saranno in grado di concludere qualcosa, se non riusciranno a mettere insieme i soldi necessari per acquistare questa supersportiva, che sarà disponibile a partire dalla prima metà del 2010. In effetti il prezzo di oltre 200.000 € della C8 Aileron Spyder è un ostacolo insuperabile per molti. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

La riforma del Codice della Strada 2024 novità e implicazioni per gli automobilisti 02

La riforma del Codice della Strada 2024: novità e implicazioni per gli automobilisti

Novità
it-alfa romeo junior finalista premio

Alfa Romeo Junior: tra le finaliste per il premio internazionale "Car Of The Year 2025"

Novità
P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
Mostra di più