L’auto si distingue per la scomparsa degli interni in legno, tanto cari al marchio inglese, sostituiti dalla fibra di carbonio che le conferiscono così un aspetto più esclusivo e sportivo. Di questo modello sembra ne verranno fabbricate solamente 25 unità. Collezionisti di tutto il mondo, siete avvisati! Per Rolls Royce non è una novità presentare un’edizione speciale di uno dei suoi modelli, ma lo è invece sostituire i tipici inserti in legno degli interni, con un materiale più moderno e sportivo: la fibra di carbonio. Oggetto di queste modifiche è la Wraith, coupé che ha ricevuto anche una particolare colorazione della carrozzeria.
La sua caratteristica principale, come abbiamo detto, è quello di avere gli inserti del cruscotto, dei pannelli delle porte e del volante in fibra di carbonio: un materiale che si combina perfettamente con la pelle colore nero, rivestimento scelto per le diverse parti dell'abitacolo. Il tocco di colore è fornito dalle cuciture e dai dettagli rossi che appaiono sui sedili mentre il tetto rimane personalizzato con il caratteristico cielo stellato Starlight.
Nessun cambio invece per quello che si trova sotto al cofano della Wraith: un motore biturbo V12 da 6,6 litri che sviluppa una potenza di 632 CV e una coppia massima di 800 Nm. Con questi dati, nonostante la coupé sia lunga 5,28 metri e pesi più di 2.400 kg, è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri all'ora in soli 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h.