La Renault Twingo restyling si contraddistingue per i nuovi gruppi ottici: nella parte anteriore ci sono nuovi proiettori fendinebbia, luci di posizione rotonde, disposte in alto sulla calandra e i proiettori con palpebra; nella parte posteriore sono state aggiunte luci sul portellone, diversamente sagomato nella parte inferiore.
La nuova Renault Twingo si caratterizzata inoltre per le nuove fasce paraurti e per una nuova mascherina centrale anteriore, sopra la quale si posiziona il marco romboidale della Casa, centro di un largo baffo orizzontale scuro. Secondo i vertici Renault questa svolta stilistica dovrebbe contribuire a creare un legame formale e concettuale con la Twingo prima serie(1992-2007).
Altra novità di questo restyling sono le inedite tinte Fucsia e Blu Bermudeche aggiungono un tocco vivace a questa piccola utilitaria compatta di segmento A.
Tante personalizzazioni
L’abitacolo della Renault Twingo restyling si distingue dal precedente per i materiali nuovi e per gli abbinamenti dicolori a contrasto che si ritrovano nei sedili, nei rivestimenti dei pannelli porta, nei comandi della climatizzazione e nelle bocchette dell’aria disponibili in vari colori (Nero Brillante, Blu Majorelle, Verde Anice e Grigio Metallizzato).
A seconda dei mercati sarà disponibile anche il tetto apribile in tela e le varie versioni Dynamique, GT, R.S., Gordini, Privilège e Initiale. La nuova Twingo offre tante possibilità di personalizzazione che potranno essere sperimentate in anteprima con un apposito configuratore web. Si potranno scegliere gli specchietti esterni e le modanature in colore contrastante rispetto alla carrozzeria, mentre le strisce longitudinali a contrasto per il tetto saranno disponibili in altre cinque diverse tipologie.
Gamma motori
Per quanto riguarda e motorizzazioni della Twingo restyling la gamma si compone dei benzina: 1.2 TC e da 100 CV e 155 Nm e 1.2 16 v 75 CV, e dei diesel Euro5 dCi 75 CV e dCi 85 CV, in grado di consumare mediamente 3,4 l/100 km.
Un novità molto carina sarà la radio con ingresso USB e funzionalità Bluetooth con streaming audio di serie su tutte le versioni.
La Twingo restyling sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da gennaio2012.