La novità più sostanziale è riservata alla variante Autobiography Dynamic, che giustifica la propria denominazione con l’utilizzo del rinnovato motore Si4 con propulsori 2.0 turbo benzina da 285 CV, uno dei più potenti per i SUV compatti. Rispetto alla versione precedente, la potenza aumenta di 45 CV e la coppia motrice passa da 60 a 400 Nm. La versione Autobiography è equipaggiata con sedili in pelle, cerchi in lega forgiati da 20 pollici e loghi in argento sulla carrozzeria, mentre il modello Autobiography Dynamic offre la scelta tra sedili sportivi e comfort climatizzati. Sono previsti, inoltre, per quest’ultima versione il cambio automatico a 9 rapporti, introdotto nel 2013, e il sistema Active driveline, che migliora la trazione in uscita dalle curve. L’impianto frenante prevede ora dischi ampi 350 mm, di serie viene fornito il Torque Vectoring by Braking e debutta la vernice Phoenix Orange.
Il costruttore non si sbilancia ancora sul prezzo del futuro modello. La versione attuale ha un costo di circa 41.500 euro nel più economico quattro porte; per i CV supplementari, Land Rover potrebbe chiede un sovrapprezzo di alcune migliaia di euro.
Land Rover prevede poi ulteriori rialzi di prezzo, in funzione delle ulteriori linee di dotazioni in programma. (mh/sp-x)