La Peugeot ha comunque svelato alcuni dettagli sulla nuova coupé-cabriolet e divulgato alcune immagini ed informazioni relative al quattro posti aperto Come di consueto, il cabriolet avrà lo stesso muso dei suoi fratelli dotati di tetto. La bocca di squalo e gli occhi a mandorla sono diventati infatti parte integrante della tradizione familiare della casa automobilistica francese. Anche l'abitacolo propone ben poche sorprese. Il suo interno risulta infatti più pregiato rispetto a quello della berlina e della familiare, ma la sua ergonomia è praticamente rimasta invariata.
Aerodinamica
Una novità consiste nel parabrezza, ora ancora più piatto rispetto al suo predecessore. Dal punto di vista ottico, la linea bassa del tetto non può che giovare al coupé-cabriolet. La vettura francese dà l'impressione di volersi completamente abbassare nel vento. I fregi in fine cromo pongono un elegante accento.
Rispetto alla versione 307 CC, la parte posteriore del cabriolet risulta nettamente più elegante anche a capote chiusa. Le luci posteriori a LED e un piccolo spoiler situato sul coperchio del bagagliaio, completano l'estetica del veicolo francese.
20 secondi per farsi accarezzare dal vento
La carrozzeria allungata e la convergenza più larga offrono maggiore spazio ai passeggeri. Tuttavia, una valutazione della comodità dei sedili posteriori, la si potrà dare solo dopo averli provati al salone automobilistico parigino. Nella spalliera dei sedili anteriori si trovano integrati degli ugelli d'aria, già noti nei modelli Mercedes, che hanno la funzione di soffiare aria calda sulla nuca evitando così malanni indesiderati.
Proprio come nel modello precedente, il quattro posti è dotato di un tetto ripiegabile in lamiera. Tuttavia, nel 308 CC, il processo di apertura e chiusura dura solo 20 secondi, risultando di 5 secondi più veloce rispetto a quello del suo predecessore. Anche il volume del bagagliaio, che attualmente contiene tra i 226 e i 403 litri, è stato ottimizzato rispetto alla versione attuale capace di contenere solo 350 litri a capote chiusa.
Per ora vengono offerte solo motorizzazioni diesel
La 308 CC verrà introdotta con due motorizzazioni. Sarà infatti disponibile un motore diesel da 2000 CC con 140 CV di potenza conforme alla normativa Euro 5. Successivamente farà seguito un motore turboalimentato a benzina da 1600 cc con 150 CV di potenza. Il cambio manuale di serie a sei marce può, a richiesta, far spazio ad un cambio automatico.
La carrozzeria più rigida è stata concepita per annullare le vibrazioni e garantire maggior comfort e divertimento di guida. In materia di sicurezza la 308 CC propone airbag laterali integrati nei sedili anteriori i quali, indipendentemente dalla regolazione dei sedili, si trovano sempre correttamente posizionati. Con la nuova cabriolet, la Peugeot aspiraa ricevere il punteggio massimo di cinque stelle nelle prove d’urto EuroNCAP.
Primavera 2009
Per ora la Peugeot non fornisce dettagli sull'esatto termine di lancio sul mercato, così come mantiene il più stretto riserbo per quanto concerne i prezzi.