La 370 Z Nismo è il secondo modello, dopo la Juke, rivisitato dal marchio Nismo, abbreviazione di Nissan Motorsport.
Il coupé verrà dotato di un motore V6 da 3,7 litri che, grazie ad un supplemento di potenza da 328 a 344 CV e l'aumento della coppia da 363 a 371 Nm, permetterà una maggiore reattività del mezzo e uno scatto da 0 a 100 km in 5,2 secondi.
La sua performance viene migliorata anche dal cambio manuale a sei marce dotato di rapporto di demoltiplicazione più stretto, che consente un adeguamento delle differenze del numero di giri più veloce ogni volta che viene scalata una marcia. La velocità massima raggiungibile è di circa 250 km/h.
Grazie al restyling effettuato al design della 370 Z è stato ottimizzato il flusso d'aria nel sottoscocca, aumentandone così la stabilità sia ad alte velocità, che in curva. La messa a punto di sospensioni e telaio offrono inoltre una maggiore aderenza a terra senza penalizzare il dinamismo della nuova "sportiva".
Dall’esterno si riconosce per elementi di design di colore rosso che caratterizzano la parte bassa del frontale, il retro e gli specchietti retrovisori.
Nissan non ha ancora rivelato il prezzo di questa Nismo, è noto però che la 370Z di base in versione coupé costa circa 40.000 Euro.
Nismo numero 2
La 370Z è il secondo modello Nissan che viene riproposta dal marchio Nismo. A febbraio verrà infatti lanciata sul mercato la Juke Nismoa un prezzo base di 27.750 Euro. Analogamente al coupé anche il piccolo crossover presenta un supplemento di potenza (200 CV) rispetto al modello di serie, nella fattispecie di circa 10 CV. (mg/sp-x)