La Cooper S a tre porte è servita come base per costruire questa Mini tirata a lucido come uno specchio. Da mettersi gli occhiali da sole quando la si incrocia per strada... Sembra che per Mini non valesse la pena avere solo alcuni elementi cromati (luci anteriori, luci posteriori, griglia, …), e così i progettisti britannici hanno ben pensato di cromare l'intera carrozzeria. Dopo questo trattamento la Cooper S si è trasformata in uno specchio a quattro ruote...
Non è dato sapere se è veramente così, ma l'intenzione di chi ha progettato questo modello sembrerebbe essere quella di far specchiare le altre auto sulla carrozzeria... e farle arrossire di vergogna! Comunque sia, questa verniciatura è davvero sorprendente e infatti, come dice il marchio stesso, la Chrome Line Exterior Deluxe rappresenta la continuazione di un principio di design che è stato seguito da quando la prima Mini è stata presentato nel 1959: la creazione di dettagli visivi unici.
La Mini Chrome Line Exterior Deluxe entrerà in produzione dopo che l'impianto di Oxford (GB) sarà stato adeguato alla produzione degli elementi cromati, incluso l'abbassamento delle luci dell'intero ambiente di produzione.