Come sulle altre carrozzerie, con il pacchetto AMG Performance, la coupé è in grado di erogare sino a 487 CV, una potenza che le consente di raggiungere il miglior dato di accelerazione di tutta la gamma: 4,4 secondi… - Puramente design Sebbene rappresenti la stella della propria gamma, questa versione coupé, rispetto alle carrozzerie berlina e famigliare, ha di diverso solo il numero di porte. In questo senso, i cambiamenti rispetto al modello precedente sono gli stessi che furono presentati sulla C 63 AMG: una capote costruita in alluminio, mascherina con una sola barra orizzontale cromata e la nuova illuminazione diurna a LED, i cui diodi luminosi sono stati posizionati sulla parte inferiore del paraurti. Sul retro, dove i designer hanno voluto mantenere un certo look somigliante alla SL 63 AMG, si verifica la stessa cosa. È stato mantenuto il diffusore inferiore derivante da questo modello e che serve per ospitare gli ingombranti doppi terminali di scarico su ciascuno dei lati. I cerchi saranno da 18’’ a cinque doppie razze di colore grigio opaco.
I miglioramenti apportati nell’abitacolo hanno riguardato, soprattutto, gli equipaggiamenti aggiunti, come il volante a tre razze sportivo, i pedali in alluminio o lo schermo TFT di grandi dimensioni. Tutti i sistemi di sicurezza inseriti sull’ultima Classe C e sulla Classe S sono stati, di conseguenza, aggiunti anche sulla C 63 AMG Coupé.
30 CV in più
Abbiamo già commentato che la principale novità della C 63 AMG è stata l’incorporazione del cambio SpeedShift MCT a 7 rapporti, derivante da altri modelli di livello superiore, come la SLS AMG, e che sostituisce il precedente cambio 7
Per quanto riguarda il motore, gli acquirenti di questa coupé potranno continuare ad avvalersi del pacchetto AMG Performance per aumentare la potenza iniziale di questo 6.2 V8 da 457 a 487 CV. Oltre all’incremento di potenza, saranno apportate delle modifiche per rinforzare alcune componenti del motore come le forcelle, i pistoni o lo stesso albero motore.
Con questo pacchetto la C 63 AMG Coupé diventa insieme alla berlina il modello più veloce della gamma, con un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,4 secondi. Senza il pacchetto AMG Performance, entrambe sono in grado di farlo in 4,5 secondi, mentre la versione Station Wagon (famigliare), necessiterebbe di 4,6 secondi.
Edition 1
Infine, il cliente potrà personalizzare la sua C 63 AMG Coupé grazie al pacchetto Edition 1, che comprende sedili in pelle con cuciture in tinta, dettagli identificativi nell’abitacolo, cerchi neri a cinque razze con volante sportivo rifinito in nappa. La C 63 AMG Coupé sarà in vendita a partire dal mese di luglio.