Dal punto di vista estetico, questa nuova Coupé segue le linee estetiche della sorella maggiore, la Classe S, da cui ha ripreso soprattutto la carrozzeria posteriore. Il nuovo modello di Classe C risulta essere molto più solido e deciso rispetto al modello precedente, datato 2011. Una differenza particolarmente evidente è data dalle portiere prive di rifiniture, caratteristica tipica della Coupé.
Attirare la concorrenza?
Gli interni della nuova Coupé Classe C sono molto simili a quelli della berlina, anche se pare essere migliorato di gran lunga lo spazio per i passeggeri anteriori che avranno la sensazione di avere molta più libertà di movimento. Tra le altre cose, si può notare anche un lieve aumento della larghezza del nuovo modello (in totale questa nuova Coupé è più larga di circa dieci cm rispetto alla berlina).
Dall'assetto al motore, la nuova Classe C si è ispirata molto alla berlina. Per prima cosa troviamo quattro varianti di motore a benzina a quattro cilindri con una potenza compresa tra 156 CV e 245 CV, e due diesel, sempre a quattro cilindri, che vanno dai 170 CV ai 204 CV. Mercedes Classe C, inoltre, spazza via la concorrenza proposta da BMW M4 e AUDI RS5, con la versione AMG da ben 510 CV. Classe C ha anche un tocco di sportività davvero notevole, i sedili risultano infatti molto bassi, esattamente come quelli di un'auto da corsa. A grande richiesta da parte dei clienti Mercedes, la nuova Coupé è dotata di una sospensione sportiva pneumatica e di ammortizzatori adatti al modello e alle sue prestazioni.
Mercedes non ha ancora fatto chiarezza sui prezzi, ma rispetto alla generazione precedente si può presupporre che ci sarà un supplemento. Lo scopriremo comunque solo alla sua presentazione, ma sicuramente la Coupé sarà più costosa della berlina.