Sebbene per alcuni sia sempre stato un marchio secondario, di certo ha avuto i suoi momenti di gloria a partire dalla sua creazione alla fine degli anni ’40, e sotto certi aspetti era una moto più pratica della sua eterna rivale. Stessa formula, o quasi
Completamente in lamiera, colori e dettagli esattamente ispirati dai modelli del passato ma con qualità costruttive, motori e prestazioni adeguate alle esigenze attuali.
La nuova LN 125 monta un motore SYM quattro tempi monocilindrico raffreddato ad aria e alimentato a carburatore, con 8,6 CV di potenza e una coppia motrice da 8,33 Nm. Queste cifre sono certamente degne di uno scooter con un peso molto contenuto, di appena 104 kg.
La ciclistica prevede anche una sospensione anteriore con forcella telescopica e freno a disco da 190 mm, e una sospensione posteriore con ammortizzatore singolo e freno a tamburo.
La gamma colori rispetta il carattere vintage di questo mezzo, con abbinamenti bicolore bianco-azzurro, bianco-rosso, bianco-giallo, bianco-salmone, crema-verde, mentre è in via di definizione la realizzazione di versioni monocolore.
La nuova Lambretta è sul mercato dafine giugno 2011nella versione 125cc (LN 125); a breve seguirà la versione 151cc (LN 151). Altre cilindrate e versioni arriveranno nel 2012 con l’ampliamento della gamma.
I prezzi: LN 125 monocolore: 3.649€ f.c., LN 125 bicolore: 3.799€ f.c., LN 151 monocolore: 3.699€ f.c., LN 151 bicolore: 3849€ f.c.