La sua ultima creazione, la Regera, non solo è una delle auto più lussuose mai prodotte, ma diventerà presto anche l'auto di serie più potente al mondo, e lo sarà grazie ad un propulsore ibrido formato da quattro motori, uno a combustione e tre elettrici, che assieme genereranno... 1.500 CV! Con questa potenza la Regera sarà in grado di accelerare da 0 a 400 km/h in meno di 20 secondi. Koenigsegg ama stupire e lasciare tutti a bocca aperta, e anche questa volta non è stato da meno. Per questa stagione il costruttore di supercar svedese ha deciso di approcciarsi al pubblico in modo meno radicale, anche se parlando di un modello da 1.500 CV viene difficile pensarlo...
Ma la verità è che la Regera si presenta in modo diverso dai modelli che l'hanno preceduta, grazie a particolari come i comodi sedili in pelle, un miglior isolamento dell'abitacolo, nu nuovo sistema multimediale con un grande schermo touchscreen centrale compatibile con il CarPlay di Apple...
Ma dietro tutto questo rimane il DNA del marchio svedese che si esprime nel suo massimo nella meccanica prodigiosa. La Regera si presenta così ai nostri occhi come una belva ibrida il cui motore principale è un biturbo 5.0 V8 (sviluppato da Koenigsegg stesso) che eroga ben 1.100 CV, accompagnato da tre moduli di alimentazione, uno per ogni ruota posteriore e un altro aggiunto al V8, che producono in totale di 700 CV. Complessivamente la Regera è in grado sviluppare una potenza combinata di 1.500 CV e una coppia 2.000 Nm. Pertanto, ciascuna delle 80 unità prodotte, sarà catalogato, come la macchina più potente mai prodotta finora (battendo così la sorella, la Koenigsegg One da “soli” 1.340 CV).
410 km/h di velocità massima
Tra le sue molte caratteristiche, spicca il fatto che sia in grado di muoversi in modalità completamente elettrica per circa 50 chilometri grazie ai 9.23 kWh di capacità della batteria agli ioni di litio che durante la corsa siano disponibili quasi 700 CV: la potenza viene trasmessa direttamente alle ruote questo sistema, denominato Koenigsegg Direct Drive, riduce di quasi la metà le perdite per attrito rispetto a un cambio automatico convenzionale. L'assenza di trasmissione, aggiunta al telaio in fibra di carbonio e alluminio, permettono alla Regera di pesare solamente 1.628 kg, e di raggiungere la velocità massima di 410 km/h con un'accelerazione 0-400 km/h sotto ai 20 secondi o di passare da 150 a 250 km/h in soli 3,2 secondi.
E se questo non bastasse, la Regera si completa con uno spoiler retrattile posteriore, un doppio scarico in titanio firmato dallo specialista Akrapovic, freni carboceramici, pneumatici Michelin Supersport da 275/35 davanti e 345/30 dietro montati su cerchi in lega rispettivamente da 19 e 20 pollici; sospensioni attive, sedili regolabili elettricamente con memoria, sistema di riconoscimento facciale per aprire le porte e anche un tetto rimovibile per renderla cabrio e sentire il vento in faccia a 400 km/h...