Osservando la parte anteriore, il nuovo modello si riconosce dai proiettori con montatura di colore nero, dalla protezione della sottoscocca grigia e dal mancorrente del tetto di colore nero. La cromatura della protezione della sottoscocca si ritrova anche sulla parte posteriore.
Altre modifiche riguardano le modanature di accesso, la nuova leva del cambio automatico, il volante riscaldabile e un assistente per la guida in discesa che consente di percorrere più agevolmente in tratti sterrati in pendenza. ## Trazione anteriore o integrale Per quanto riguarda le motorizzazioni è possibile scegliere tra un motore a benzina da 2,4 litri e 174 CV che trasmette la sua forza alle ruote anteriori per un prezzo minimo 29.700 Euro o a entrambi gli assi per 31.700 Euro. Il cambio automatico per la trazione integrale costa invece 1.800 Euro in più. Anche il motore diesel da 2,2 litri e 197 CV acquistabile a un prezzo minimo 32.810 Euro è disponibile con trazione anteriore e integrale con cambio automatico.
Per il motore ad accensione spontanea è inoltre disponibile la pregiata linea di equipaggiamento Premium a partire da un prezzo di 40.250 Euro. In questo modo, la HyundaiSanta Fe
*Tutti i dati di questo articolo riguardano il mercato tedesco.