Cosciente della realtà in continua evoluzione del mercato delle due ruote, ove le necessità della maggior parte degli utenti hanno subito un cambiamento radicale in poco tempo, Honda ha puntato su concetti nuovi e rivoluzionari per soddisfarle nel miglior modo possibile, sia a livello di svago che di trasporto. La nuova NC 700 S, una naked di media cilindrata, polivalente e pensata per conducenti con patente A2, è sicuramente segno che qualcosa sta cambiando, sempre che non sia già successo.
Meccanica protagonista
È in questo contesto che ricopre un ruolo fondamentale la nuova meccanica da 670 cc, recentemente presentato con la nuova Integra, un bicilindrico parallelo inclinato in avanti di 62° con consumi record nella sua cilindrata, fino a 28 km con un solo litro di carburante. E con una fasatura dell’albero motore a 270º, una corsa molto più lunga e una potenza che nel caso della NC 700 S è limitata di serie a 35 kw, abbiamo un motore con una buona coppia a basso e medio regime e prestazioni adeguate ai nuovi utenti. Inoltre, è possibile beneficiare della seconda generazione della trasmissione DCT a doppia frizione, sistema che evita i vuoti di potenza cambiando marcia e consente di scegliere tre modalità di guida, come pure il sistema elettronico di assistenza alla frenata C-ABS.
Una naked con sorpresa
L’assenza di plastica superflua esalta la sua vocazione da naked urbana, senza rinunciare ai lunghi tragitti, premesso che i suoi 35 kw le consentono delle velocità massime di circa 160 km/h e un elevato comfort entro i limiti legali. Ad ogni modo, beneficiando dello stesso telaio a diamante in tubi d’acciaio della Integra, con il serbatoio di carburante posto nella parte posteriore e un motore inclinato al punto da lasciare molto spazio al di sopra, abbiamo uno vano libero che in questo caso è stato sfruttato per montare un bauletto da 21 litri, volume sufficiente per un casco integrale.In definitiva la, Honda NC 700S è una moto destinata ai possessori di patente A2.