A Francoforte è stato presentato questo giro di vite per la California, che teoricamente raggiunge i 550 CV?? Saranno in molti a discutere sulla possibilità che tale preparazione metta da parte l’essenza Ferrari, vale a dire, ciò che giustifica il prezzo di un Cavallino Rampante. Hamann non è ricorsa a sentimentalismi e ha deciso di migliorarne le prestazioni.
Il cofano della California è uno dei cambiamenti che saltano subito all’occhio. È realizzato in fibra di carbonio e, pertanto, è più leggero, con una presa d’aria per il motore caratterizzata da una sottile striscia di vernice nera. Nella parte inferiore del frontale è stato, inoltre, installato uno spoiler per ridurre le forze ascendenti e migliorare la stabilità e la precisione dello sterzo. Lateralmente, sono state disposte delle minigonne per agevolare il flusso d’aria che circola tra entrambi gli assi, quando la velocità è elevata.
Tuttavia, il cambiamento più evidente risiede, senza dubbio, nella parte posteriore. In questo senso, e stando alle loro parole, gli ingegneri di Hamann non intendevano compromettere in alcun modo il design e hanno collocato un alettone posteriore discreto ma efficace. Grazie a questo sarà possibile migliorare il grip e la forza verticale per aderire al suolo. In ultimo, il pacchetto EDITION RACE che offre Hamann include i cerchi in alluminio (da 21” ed estremamente leggeri) con pneumatici che misurano 245/30 sull’asse anteriore e 345/25 su quello posteriore. Apparentemente, sembrano gli stessi utilizzati sulla Hamann Volcano.
La casa preparatrice non fornisce ulteriori informazioni circa l’equipaggiamento o il prezzo, si limita semplicemente a dire che il cliente potrà scegliere tra rivestiemnti esclusivi e dettagli personalizzati. L’unica cosa che assicura è che, grazie a tutte le modifiche sviluppate per la California, la sua potenza aumenterà del 20%, vale a dire che passerà dai 460 CV erogati dal V8 4.3, a 550 CV circa.