Questa speciale Mustang è equipaggiata con un V8 da 5.8 litri che sviluppa l'impressionante potenza di 650 CV con una coppia massima di ben 813 Nm e una velocità massima di oltre 320 km/h. Per rendersi conto di cosa ciò significhi veramente, basta pensare che la versione precedente sviluppava una potenza di 550 CV con 700 Newtonmetri e raggiungeva al massimo i 300 km/h.
Tali numeri vengono raggiunti grazie all’adozione di un compressore volumetrico TVS 2300, caratteristico delle varianti Shelby. Quasi ogni parte del propulsore è stata ottimizzata: compressore, nuovo motore, albero di trasmissione in fibra di carbonio, frizione e trasmissione rinforzate così come l’albero a camme. E’ stato rivisto anche il cambio manuale a sei marce con nuova frizione a doppio disco
Per i più esigenti ci sarà poi la possibilità di optare per 2 pacchetti: "Performance Package" ed il "Track Package" che offriranno nuove sospensioni adattive Bilstein, freni Brembo con pinze a sei pistoncini e differenziale a slittamento limitato Torsen. All'interno dell'abitacolo troviamo sedili in pelle Recaro dal design sportivo.
Sembra inoltre che la casa americana stia già lavorando alla realizzazione di una variante della Mustang ancora più potente, in grado di sviluppare circa 800 CV, che però è ideata solo ed esclusivamente per la guida in pista. (mh/sp-x)