Dopo il ritorno sulla strada come nuova supercar di punta di casa Ford, la GT, che monta un motore EcoBoost 3.5 V6 con 600 cavalli di potenza, è stata presentata nella sua prima edizione speciale. Edizione speciale che rende omaggio alla Ford GT40, vincitrice nel 1966 della 24 Ore di Le Mans. Da qui spiegata l’origine del nome 66 Heritage Edition.
Il colore della carrozzeria è lo stesso dell’originale pilotato da Bruce McLaren e Chris Amon, ossia nero, ma in questa edizione speciale è possibile scegliere tra quello opaco e quello lucido. Il nero contrasta perfettamente con le strisce longitudinali color argento e con le parti in fibra di carbonio. Un altro dettaglio che colpisce è il numero 2 disegnato sul fianco, color bianco ghiaccio che si combina perfettamente con l’oro satinato dei cerchi in lega da 20 pollici.
Nell'abitacolo, la sportività rimane la nota caratteristica grazie ai sedili sportivi per guidatore e passeggero, realizzati in fibra di carbonio, rivestiti in pelle color ebano con cuciture in oro e logo Ford GT ricamato. Il colore dorato è presente anche sulle leve del cambio al volante, mentre sui pannelli interni delle porte ricompare in trasparenza il numero 2.