Per combinare sempre più sicurezza, comodità e tecnologia Ford propone una Fiesta in cui non sarà più necessario staccare le mani dal volante per poter telefonare o accendere il lettore MP3. Il sistema di connettività SYNC è dotato di connettività Bluetooth, due porte USB, uno slot per schede SD e ingressi RCA audio/video e permette di condividere all'interno dell'abitacolo la connessione a Internet di uno smartphone, trasformando l’auto in un hotspot WiFi mobile per la connessione in rete di cinque dispositivi. Il sistema è inoltre in grado di leggere SMS e di comporre e inviare una risposta facendo riferimento ad una lista di frasi già pronte.
In caso di incidente l’assistente elettronico provvede ad effettuare una chiamata di emergenza per la ricerca di soccorso e a spegnere automaticamente la pompa di benzina non appena scattano gli airbag. Attraverso uno dei cellulari collegati mediante Bluetooth viene fatta una telefonata predefinita direttamente ai soccorsi in lingua locale, comunicando l’esatta posizione dell’auto attraverso le coordinate GPS.
Per raggiungere una destinazione tramite il navigatore basta pronunciare l’indirizzo usando un solo comando, senza necessità di eseguire più passi per l’inserimento di città, indirizzo, numero civico o codice postale.
L’equipaggiamento di serie della Fiesta Sync Edition comprende inoltre climatizzatore, cerchi in alluminio da 15 pollici, sette airbag, alzacristalli elettrici nei finestrini anteriori e una chiusura centralizzata con telecomando. I motori a benzina e diesel presentano una gamma di potenza variabile tra 60 CV e 125 CV. (mh/sp-x)