Con una lunghezza di 4,35 m e grazie ad una nuova forma del portellone e della terza luce, la 500L Living offre lo spazio più ampio della categoria. Inoltre è possibile aggiungere due posti supplementari, in una terza fila, ai cinque delle due file principali.
Per questo modello sono disponibili due propulsori benzina: quello da 1,4 litri e 95 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV. Due anche i diesel, il 1.3 MultiJet II da 85 CV e il 1.6 MultiJet II da 105 CV, il primo disponibile anche con il cambio automatico. A fine anno seguiranno altri due motori, uno benzina e uno diesel, entrambi della potenza di 120 CV.
La nuova Living è declinata nei due allestimenti Pop Star e Lounge. Come gli altri modelli della famiglia 500, anche questa versione permette molte possibilità di personalizzazione, offrendo diciannove tinte esterne (11 delle quali bicolore), sei rivestimenti interni e quindici alternative tra cerchi in lega e coppe ruota, per un totale di 282 combinazioni possibili. Tra le dotazioni a richiesta si potrà scegliere tra interni in pelle, navigatore e retrocamera per l'assistenza alle manovre in retromarcia. La Fiat 500L Living sarà prodotta nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac. La raccolta ordini si aprirà a luglio in Italia e progressivamente negli altri Paesi europei. (mh/sp-x)