L’unico esemplare di Ferrari F12 TRS è stato presentato pubblicamente per la prima (e forse unica) volta in Sicilia, al raduno Ferrari Cavalcade. Il nome della barchetta sportiva due posti si ispira sia alla F12 Berlinetta, utilizzata come base del progetto, sia alla 250 Testarossa.
Per creare un po' di privacy anche in assenza del tetto - per ora non c'è nemmeno una capotta - i designer del Centro Stile del Cavallino Rampante hanno dotato l'auto di un parabrezza oscurato, che si unisce perfettamente ai finestrini laterali, anch’essi oscurati. La TRS concede, inoltre, uno sguardo al vano motore: attraverso una finestra sul cofano anteriore è possibile vedere le testate rosse del motore V12 Ferrari.
L'interno è stato trasformato seguendo criteri minimalisti. Mancano infatti a questo esemplare fuori serie il vano portaoggetti, l'impianto stereo e le prese d'aria centrali. Si è rinunciato anche a inserire i pulsanti dei finestrini elettrici e l'aria condizionata. Soltanto il motore da 6,3 litri con i suoi 740 CV di potenza non è stato toccato.
Il costruttore non ha dichiarato il prezzo di questo modello unico, tuttavia già il modello standard, a poco meno di 270.000 euro, è tra le auto di serie più costose sul mercato. (mh/sp-x)