Anche se la California T è uno dei modelli Ferrari meno estremi, il suo motore V8 3.9 a iniezione diretta, in grado di erogare 560 CV di potenza, e il tetto rigido ripiegabile, la rendono estremamente interessante. E ora anche di più grazie al nuovo pacchetto di personalizzazione Handling Speciale (HS) che prevede nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra, estrattore dello stesso colore, mentre derive e codini di scarico in nero opaco. Una targhetta applicata sugli interni ricorda l’allestimento HS.
L’Handling Speciale incorpora una messa a punto specifica che si attiva quando il conducente imposta il manettino nella posizione “Sport”, modifica che influisce anche sulle logiche di cambiata, per innesti più rapidi e sportivi in tutte le fasi.
Allo stesso modo, la dinamica di guida è influenzata dalle molle più rigide del 16% all’anteriore e del 19% al posteriore, con una generale riduzione del rollio. A ciò si aggiunge anche un controllo F1-Trac rivisto che consente di controllare meglio l'asse posteriore all’uscita dalla curva.
Ultimo ma non meno importante, la California T Handling Speciale ha un nuovo suono del motore grazie all’installazione di nuovi silenziatori sul sistema di scarico.