Ora Novitec Rosso, uno dei maggiori preparatori specializzati in auto del Cavallino Rampante, ne ha creato una versione eccellente…
La personalizzazione di una Ferrari da parte di Novitec Rosso è sempre degna di nota e quella di cui stiamo parlando rappresenta l’ultima creazione dei tedeschi.
Andiamo al sodo! Le modifiche più significative sono rappresentate dall’ulteriore potenza che contraddistinguerà il modello e dai numerosi cambiamenti estetici che renderanno il modello elegantissimo ed esclusivo. La prima cosa che richiama la nostra attenzione è la variazione dei classici fari posteriori che da un lato saranno rossi, dall’altro neri, a seconda della carrozzeria. I nuovi tubi di scarico saranno realizzati in acciaio inossidabile e la capotte avrà un colore un po’ diverso che la dice lunga.
I cerchi in lega hanno un ruolo fondamentale, ospitano pneumatici Pirelli PZero da 275/30 all’anteriore, e 355/25 al posteriore e passano dai 19” del modello di serie a 20” (anteriore) e 21” (posteriore).
Per quanto concerne gli interni, i cambiamento non sono tanti. La lista si compone di nuove personalizzazioni del volante, del cruscotto, delle finiture delle porte e dei sedili ( che migliorano l’aderenza laterale del corpo).
Ma la variazione più importante riguarda l’”anima” dell’auto. Grazie a diversi ritocchi sulla centralina, il motore V12 da 5,7 litri è stato portato a 565 CV (dapprima 540 CV) con una coppia di 609 Nm a 5.300 giri.
Fra tutte queste modifiche, migliorano anche le prestazioni: la velocità massima supera i 325 Km/h, mentre lo “sprint” ferma l’orologio a 3,9 secondi. In conclusione, un’auto da sogno!