Come se non bastasse la 488 Spider ha uno spirito da competizione: arriva ad una velocità massima 325 km/h e impiega 3 secondi per raggiungere i 100 km h da ferma. A questo si aggiunge un tetto rigido in grado di ripiegarsi in soli 14 secondi. L’estate è finita ma l'autunno è una stagione altrettanto valida per continuare a godere di tutto il fascino e l'unicità che solo i modelli cabrio posso dare. Il marchio del Cavallino Rampante ha superato ancora una volta tutte le aspettative dei suoi fan più fedeli (così come dei fortunati acquirenti) con questa 488 Spider, una roadster che unisce lo straordinario motore della 488 GTB con l’esclusività e libertà della guida a cielo aperto.
E in meno di 14 secondi, i due passeggeri potranno godere la sensazione di viaggiare su una vera sportiva chiusa a provare lo stesso, ma con i capelli al vento. Da Maranello assicurano che l'isolamento acustico di questo tetto rigido pieghevole supera di gran lunga quello dei tetti di tela, e che inoltre è dotato di un meccanismo molto più leggero. Pertanto, il peso totale del modello si assesta sui 1.525 kg.
Ferrari anche voluto assicurare che le sensazioni dinamiche fossero identiche a quelle sperimentate da chi guida una 488 GTB. Gli ingegneri hanno pertanto fatto ricorso allo stesso motore a benzina V8 turbo da 3.902 cc che raggiunge una potenza di 670 CV a 8.000 rpm con una coppia massima di 760 Nm a 3.000 rpm. La potenza alle ruote posteriori viene trasmessa attraverso un cambio automatico a doppia frizione F1 Dual-Clutch a 7 rapporti con il quale la 488 Spider raggiunge prestazioni da competizione: 325 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e 0-200 km/h in 8,7 secondi.