Ora la situazione potrebbe cambiare grazie al nuovo prototipo Felino cB7, un’auto da corsa al cui sviluppo ha collaborato un grandissimo esperto in materia di alta velocità. Durante tutta la sua carriera l’ex pilota canadese Antoine Bessette aveva sognato di creare un’auto sportiva. Dopo oltre quattro anni di lavoro è stato finalmente presentato un primo prototipo al Montreal Auto Show, che potrebbe debuttare già nel 2015. Si tratta di una due posti dal peso di soli 1.134 chili grazie ai vari elementi realizzati in fibra di carbonio tra cui carrozzeria, diffusore posteriore, struttura dei sedili e consolle centrale dell’abitacolo. Le linee esterne appaiono grintose e aggressive in virtù delle numerose coperture per le prese d’aria, imponenti passaruota e gruppi ottici anteriori full LED. Interessante poi il dettaglio degli specchietti laterali sostituiti da due telecamere e la coda fastback con doppia vetratura che ricorda un po' una Batmobile, complice la verniciatura nero opaca dell'esemplare di pre-serie.
Potenza fino a 525 CV
La propulsione è affidata a un motore otto cilindri preso a prestito dalla versione da pista della Chevrolet Corvette, con cilindrata di 6,2 litri, potenza di 525 CV e coppia massima di 662 Nm. Oltre a questa motorizzazione top di tutto rispetto, sono nella gamma anche un sei e un quattro cilindri.
Inizialmente la casa canadese prevede di lanciare una serie limitata riservata al mercato locale, mentre in futuro la Felino cB7 potrà essere acquistata in tutto il mondo a un prezzo inferiore a 100.000 dollari USA, ovvero circa 73.000 Euro. È comunque opportuno prendere queste affermazioni con le pinze, in quando le foto della Felino sono immagini ritoccate a computer, per cui è ancora difficile valutare in che modo potrà essere concretamente realizzato il progetto di Besette. (mh/sp-x)