Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Eisenmann Spark Eight – Meraviglioso sound

Nonostante la potenza di per sé già molto elevata, l’Audi R8 è un’auto molto ambita anche dagli amanti del tuning. Eisenmann, impresa tuner con sede nella zona di Stoccarda, presenta la  “Spark Eight”, un capolavoro creato sulla base della R8 4.2.

Si tratta del primo modello in assoluto completamente trasformato da Eisenmann. All’impianto di scarico, di cui la casa è specialista, è stato aggiunto un kit aerodinamico in fibra di carbonio, cerchi in lega leggera personalizzati e una taratura del telaio ad hoc.

Secondo le dichiarazioni di Eisenmann, il pacchetto aerodinamico serve non solo a esaltare l’estetica dell’auto, ma ne migliora le prestazioni, aerodinamicità e distribuzione del carico tra gli assi inclusi. Il kit esteico è composto da spoiler anteriore completo di mascherina a griglia e alette (7.800 Euro*), sistema di raffreddamento freni (1.260 Euro*), splitter anteriore (1.800 Euro*), spoiler posteriore completo di mascherina a griglia (4.800 Euro*) e diffusore posteriore (3.800 Euro*).

Che sound!

Eisenmann ha elaborato appositamente per la Spark Eight un impianto di scarico in acciaio inox che termina con un grosso tubo centrale, che conferisce alla parte posteriore un elemento distintivo. Premendo semplicemente il pulsante che attiva il comando del diaframma, con questo impianto di scarico dal prezzo di 4.600 Euro* è possibile sia variare la potenza del motore che conferire al sound del motore una “voce” molto più brutale, come puntualizza la stessa Eisenmann in un video di dimostrazione.

In alternativa Eisenmann propone per la R8 4.2 un impianto di scarico con quattro tubi in acciaio inox (3.800 Euro*), combinabile con lo spoiler posteriore di serie. Il programma relativo alla R8 prevede inoltre i classici cornetti d’aspirazione dal gusto retrò per 1.200 Euro* e due tubi di scappamento piatti dalla sezione ovale, che con un supplemento di spesa di 1.000 Euro* fanno assomigliare la R8 4.2 alla variante R8 V10.

Per chi non bada a spese

Presso Eisenmann è anche possibile ordinare per la propria R8 i nuovi ammortizzatoricon molle sportive per 3.850 Euro*, che migliorano l’aerodinamicità e a rendono la guida ancora più agile. Il grip è assicurato da pneumatici Dunlop, 235/35 all’anteriore e 315/30 al posteriore, montati su cerchi in lega leggera da 8,5x19 pollici. Il set completo delle ruote costa altri 7.300 Euro*.

Con un prezzo di 35.000 Euro* il pacchetto Spark

  • I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più