Al tempo stesso, anche il consumo energetico appare ridotto, per la precisione del 35% per le luci anabbaglianti e del 75% per gli abbaglianti.
Oltre a una più incisiva illuminazione frontale, i nuovi fari integrano gli indicatori sequenziali, migliorando così la visibilità degli indicatori di direzione e rendendo la svolta maggiormente sicura: una vera e propria novità, nel segmento delle auto ultra compatte. Le luci diurne, dotate di tecnologia a LED, restano invece inserite nelle feritoie verticali.
Lungi dal limitarsi ai soli gruppi ottici, il restyling di Citroën ha inoltre interessato il comparto meccanico. Le motorizzazioni a diesel e benzina si affidano oggi alle nuove unità Euro 6, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti. Altrettanto interessante è l'adozione del sistema Active City Brake, atto a garantire la frenata automatica a velocità contenute.
Per quanto riguarda i prezzi riservati ai nuovi model year, non vi sono ancora informazioni dettagliate. Il listino attuale riporta un costo di 15.850 euro per il modello base e di 19.350 euro per la versione cabrio. (mh/sp-x)