Questo modello limitato a 2.000 esemplari, disponibile a partire da 29.990€, è dotato di un motore Turbo da 1,6 dalla potenza di 207 CV. La sua coppia intorno a 275 Nm consente di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Il consumo secondo il ciclo EU è risultato di circa 6,4 litri.
Con la DS3 Racing Citroën mira a insidiare la concorrenza nel settore delle auto sportive: a caratterizzare l’estetica esteriore ci pensano le ruote da 18 pollici, il doppio tubo di scappamento cromato, i diffusori, i longheroni laterali e uno spoiler in fibra di carbonio. Sul nuovo modello é stata inoltre allargata la convergenza, mentre la carrozzeria è stata abbassata di 15 millimetri. I sedili in pelle e gli speciali tappetini creano nell’abitacolo un’atmosfera da racing. Per la variante sportiva vengono proposti due abbinamenti cromatici nelle combinazioni “nero/arancio” e “bianco/grigio”.
Concorrenza eccellente
Una delle concorrenti più spietate della DS3 Racing potrebbe essere la John Cooper Works di Mini, dotata dello stesso gruppo propulsore di base da 1,6 litri della famiglia di motori "Prince", elaborati congiuntamente da PSA e BMW. Anche la Volkswagen Polo GTI e la Clio Renault Sport sono comunque dei concorrenti temibili. (SP-X)