A fine anno arriverà in Italia la nuova versione di questo modello della Casa americana. Le modifiche estetiche apportate hanno permesso un miglioramento aerodinamico che consente prestazioni e stabilità maggiori, oltre che un raffreddamento più efficiente assicurato dall’apertura sul cofano. Sono aumentate le dimensioni della griglia inferiore del radiatore, mentre quella superiore viene ora realizzata un po’ più stretta rispetto al modello precedente. Anche la sezione posteriore è stata rielaborata in modo da apparire ancor più possente grazie all’estrattore, al cofano del bagagliaio scolpito e ai fari orizzontali.
Tecnologia di serie
La dotazione di serie della nuova Chevrolet Camaro include: sistema "keyless", sistema Chevrolet MyLink con display touch screen da 7", head-up display a colori, retrocamera e sistema di riconoscimento vocale. Tra gli optional sono disponibili i sedili sportivi Recaro in pelle regolabili elettronicamente e il navigatore GPS con mappe europee.
Il motore non poteva che essere il classico V8 americano: da 6,2 litri e 432 CV, per la versione con cambio manuale a sei rapporti oppure da 405 CV, per la versione con cambio automatico e leve dietro al volante per l’utilizzo nella modalità manuale. In Italia verrà proposta ad un prezzo di partenza pari a 40.920 Euro. (mg/sp-x)