Lasciando intatte entrambe le meccaniche, questo pacchetto contribuisce a migliorare significativamente sia prestazioni che l’estetica della Camaro. La Camaro, una delle muscle car per eccellenza, può vantare un notevole seguito di estimatori, che ora saranno finalmente soddisfatti dalla messa in commercio di un pacchetto per alte performance denominato 1LE e che sarà disponibile tanto per la versione con motore V8 che per la versione che monta il V6.
Messa a punto specifica
L’aggiunta del pacchetto 1LE nella Camaro “più normale”, come se di normalità si facesse riferimento parlando di 360 CV erogati da un motore V6 da 3.6 litri, comporta la sostituzione dei freni standard con freni Brembo a quattro pistoncini nelle ruote anteriori, la modifica del sistema di sospensioni con l’inserimento di nuove barre stabilizzatrici e ammortizzatori e il cambio di pneumatici con un set speciale firmato Goodyear, l’Eagle F1, con 245/40 R20 per le ruote anteriori e 275/35 R20 per le posteriori. Tutto questo senza dimenticare l’inserimento di un differenziale meccanico autobloccante che fornisce più sicurezza.
Il pacchetto 1LE per la Camaro SS, alimentata da un motore V8 da 6.2 litri in grado di erogare 455 CV, include modifiche al telaio con l’inserimento di sospensioni intelligenti e adattative Magnetic Ride e un differenziale elettronico.
Ritocchi estetici
Il pacchetto modifica leggermente anche l’aspetto estetico delle due versioni. La V6 viene abbellita da uno spoiler posteriore a tre pezzi, un divisore frontale nello splitter anteriore, dettagli in tinta nera sulla griglia e sedili sportivi Recaro. La SS invece, oltre ad essere dotata di pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar, 285/30ZR anteriori e 305/30ZR posteriori, viene abbellita da elementi che ne migliorano l’aerodinamicità e le donano un look più aggressivo.