Un nuovo pacchetto aerodinamico e lievi ritocchi all’interno sono i cambiamenti che si notano a prima vista, sebbene sia il motore a nascondere la vera sorpresa…
Esternamente, è stato installato un “body kit” che include un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, uno spoiler di nuova fattura e un alettone posteriore diviso in due pezzi. Inoltre, la mascherina presenta un aspetto ancora più sportivo ed elegante grazie alle cromature. I cerchi sono l’elemento che apporta maggiore personalità a questa preparazione, disponibili in due allestimenti diversi da 18, 19 o 20”. L’interno presenta dei leggeri cambiamenti: notiamo solo nuovi inserti in alluminio, materiale presente adesso anche sui pedali.
Ma è l’aspetto tecnico, e non estetico, a meritare tutti gli elogi. AC Schnitzer ha montato sospensioni sportive e ha modificato interamente la struttura di scappamento, caratterizzata da quattro nuovi terminali di scarico, due per ogni lato del paraurti, che accentuano il suono sportivo di questa biposto.
Tuttavia, è nel motore che risiede il resto della sorpresa. Prendendo come base l’impressionante propulsore da 3 litri e 306 CV che monta la Z4 sDrive35i, sono riusciti a ottenere 54 CV in più, raggiungendo una potenza finale di 360. In questo modo, le prestazioni migliorano sensibilmente; rispetto alla Z4 di serie, si riduce di 3 decimi lo scatto da 0 a 100 km/h e la velocità massima aumenta fino ad arrivare ai 282 Km/h. Un menù di lusso per tutti coloro che, con il modello di base, non ne avevano abbastanza...