Seguendo il rituale proprio dei suoi interventi, Hamann ha ribassato l’assetto per migliorare il centro di gravità e l’aerodinamica, ha modificato il suono del tubo di scappamento e ha conferito un aspetto molto sportivo agli interni. Questi sono tre degli elementi basilari delle sue tradizionali messe a punto.
Hamann afferma che ci sarà molto di più in questa Serie 6 Cabrio e ha già annunciato che in occasione del prossimo Salone di Francoforte (IAA) presenterà la completa messa a punto estetica elaborata per questo modello. Nel frattempo, come aperitivo possiamo gustare gli esclusivi cerchioni in lega e titanio (che possono essere di 20 o 21 pollici, in base al modello) e alcuni particolari secondari come la pedaliera in alluminio.
L’aspetto più interessante di questa messa a punto è l’assetto, ribassato di 30 mm all'anteriore e di 25 mm al posteriore, grazie all'uso di molle progressive. In tal modo, si ottiene una velocità di punta leggermente più elevata e una maggior stabilità quando si prende una curva ad alta velocità. Inoltre, gli esperti di Hamann hanno inserito un nuovo sistema di scappamento in acciaio inossidabile, con due doppi scarichi (90 mm di diametro per ogni tubo) che promettono una gradevole sinfonia ogni volta che si schiaccia l’acceleratore.