La prima uscita ufficiale sarà al Salone di Parigi (dal 4 al 19 ottobre 2014), prima di essere messa in vendita. Come la Serie 2 M Sport Coupé la Cabrio dispone di un body kit aerodinamico che comprende un nuovo paraurti anteriore, minigonne laterali riviste e un diffusore posteriore. Il modello dispone anche di una griglia modificata, una nuova sospensione sportiva che riduce l’altezza da terra di 10 mm e cerchi in lega leggera da 17 pollici.
Il tetto in tessuto classico - disponibile in nero, antracite o marrone - si ripiega elettricamente in 20 secondi e, a differenza della maggior parte dei top in acciaio delle cabrio, funziona anche in marcia, fino ad una velocità di 50 km/h.
I motori e le dotazioni
La Serie 2 Cabrio potrà essere scelta con motori quattro cilindri a benzina con tecnologia TwinPower Turbo nella 228i Cabrio (245 CV), 220i Cabrio (184 CV); quattro cilindri diesel della nuova famiglia di motori con tecnologia TwinPower Turbo della 220d Cabrio (190 CV) e come optional sarà abbinabile un cambio Steptronic a 8 rapporti, mentre il top di gamma sarà la M 235i con motore sei cilindri in linea da 3.000 cc tecnologia M Performance TwinPower Turbo (326 Cv), che vanta allestimenti e componenti specifici della factory M.
La dotazione di base fornisce già il necessario. Oltre al motore elettrico per la capote insonorizzante, a bordo si trova anche un climatizzatore automatico e un impianto stereo con radio e CD. Ad un costo aggiuntivo è possibile ottenere il rivestimento dei sedili in pelle termoriflettente ed un sistema di navigazione con aggiornamenti online. BMW ancora non ha dichiarato il prezzo, che però dovrebbe essere intorno ai 35.000 euro. (mg/sp-x)