Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: BMW Serie 1 – Svelato il restyling

Con l'avvento della Primavera, si respira aria di rinnovamento: ne è ben consapevole BMW che, per la prossima stagione, propone un facelift della sua Serie 1. Con ogni probabilità, sarà questa l'ultima tappa nella storia della berlina compatta di prima generazione.

La casa automobilistica bavarese ha infatti preannunciato il lancio di una nuova serie della sua premium car, che esordirà nel 2017 e abbandonerà la trazione posteriore in favore di un sistema di trasmissione alle ruote anteriori. Una primissima anticipazione è comunque già riscontrabile nei mini-motori che equipaggiano la Serie 1 di prossima uscita. Sotto l'aspetto del design, le modifiche si concentrano sul doppio rene BMW che domina il modulo frontale, sulla nuova geometria dei gruppi ottici con LED di serie e sulle prese d'aria maggiorate. Il nuovo look si estende anche alla sezione posteriore, dove figurano eleganti fanali con layout a L, secondo uno stile che ricalca quello caratteristico del marchio, mentre gli interni si arricchiscono di una console centrale aggiornata, che ospita il climatizzatore bi-zona e i comandi per la gestione dell'impianto audio.

Ma le novità più interessanti si nascondono sotto al cofano: è qui, infatti, che figurano i nuovi mini motori, ridimensionati a tre cilindri. In risposta all'entry level a benzina da 1,5 litri e 109 CV (116i), la gamma diesel propone un propulsore da 116 CV (116d), con consumo di gasolio ridotto a soli 3,8 litri ogni 100 chilometri. L'offerta include anche nuove varianti diesel a quattro cilindri, vale a dire i motori 118d, 120d e 125d. Quest'ultimo incrementa la potenza massima di 6 CV, per un totale di 224 CV e 450 Nm di coppia. Completano la gamma altri tre motori a benzina da quattro cilindri (118i, 120i, 125i) per una fascia di potenza che spazia dai 136 CV ai 218 CV e l'ormai celebre sei cilindri TwinPower Turbo M135i, in grado di erogare ben 326 CV e disponibile nelle varianti con trazione posteriore o integrale.

Equipaggiamento base

Dopo il restyling, l'equipaggiamento base della BMW Serie 1 comprende il condizionatore Climate Control, un sistema di regolazione automatica delle luci e un display strumenti multifunzione. Saranno inoltre disponibili ulteriori allestimenti. Alle migliorie dei servizi, corrisponderà un inevitabile aumento di prezzo.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più