Basta guardare le moto di grossa cilindrata più vendute nel nostro paese per vedere che la prima, quella che molti vorrebbero avere nel proprio garage, è la R 1200 GS. Questa versione Rallye è un omaggio che recupera l’essenza e i colori delle sue mitiche antenate.Stessi colori, nuovi contrasti
La nuova R 1200 GS Rallye ha un aspetto più sportivo e avventuroso con il colore Bianco Alpino della carrozzeria insieme alla grafica tradizionale di BMW Motorrad Motorsport, nelle diverse tonalità di azzurro e rosso. Non può nemmeno mancare la presenza del nero, come si vede nella forcella e nel motore, in quanto era un altro dei mitici colori di allora e in questo caso contrasta con il grigio asfalto metallizzato del Paralever, con le teste cilindriche in grigio granito metallizzato, e anche con il tubo di scappamento, ora totalmente cromato. Infine il colore rosso fuoco fa risaltare il telaio mentre la sella in bianco e nero sottolinea il look sportivo dell’enduro da viaggio.
Rallye, oltre l’avventura
Questo modello commemorativo deriva direttamente dalla versione Adventure della R 1200 GS, che si distingue da quella di base per le sue maggiori dotazioni, come per esempio le borse di grande capienza. Quindi, questa versione speciale è dotata di ruote con raggio incrociato per una maggiore resistenza ai colpi, sistema di sostegno delle borse, computer di bordo e sistema di regolazione elettronica delle sospensioni Enduro ESA. Il suo prezzo, almeno sul mercato tedesco, è di 14.950 euro.