Possiede una meccanica due cilindri in parallelo da 800 cc che si adatta a ciò che le si chiede, e rispetto ad altri modelli avventurosi, sportivi, e naked, questa F 650 GS è la meno potente e la più semplice da guidare di tutte.
Le principali caratteristiche di questo modello sono un’altezza molto ridotta – perfetta per spostamenti urbani e conducenti di piccola taglia -, una potenza di 71 CV e condizioni che la confermano come una scelta molto raccomandabile non solo per i conducenti novelli e le donne, ma anche per chiunque voglia una moto che sia efficiente su strada e il più possibile maneggevole nella vita quotidiana.
Il prezzo raccomandato per questa edizione speciale, che si distingue per qualche elemento in più oltre i nuovi colori e le tonalità, sarà di € 8.165.*
Cambiamento di stile
Questa nuova edizione della BMW F 650 GS condivide alcuni elementi decorativi con un’altra delle novità più recenti del marchio – la F 800 GS Triple Black – sulla quale risalta un telaio in grigio granito opaco, in tinta con i cerchi, un basculante di colore argento metallizzato e delle forcelle con tubi scorrevoli in nero. Trae, quindi, vantaggio da una combinazione di colori che erano già in un certo senso familiari, ma è resa più accattivante da una nuova tonalità di giallo unitamente al nero opaco e dalla nuova decorazione.
La ciliegina sulla torta, nonché l’elemento nuovo che impatta, sebbene di poco, sul comportamento della F 650 GS è il cupolino, adesso più alto, e la copertura della ruota anteriore, in entrambi i casi ereditati dalla F 800 GS.
*I prezzi e le informazioni si riferiscono al mercato spagnolo.