Parliamo di una rivoluzione, di un'innovativa interpretazione, un cocktail che abbraccia il Tuning di casa Abt, presentandosi direttamente al Motor Show di Essen. Un'ombra nera che sfreccia, portando dietro a sé le fiamme rosse e brucianti delle sue rifiniture: ci troviamo di fronte a un raro esemplare, in perfetto stile da Kempten. Con una carrozzeria da auto da corsa, il volto dell'Audi TT risulta molto più felino e seducente. La vista laterale si caratterizza per i particolari specchietti dall'ottima visuale, mentre i cerchi in lega da 20 pollici, si accostano perfettamente alla colorazione delle ruote, direttamente da Ingolstädt.
Con uno spoiler retrattile posteriore, la Audi TT porta con sé gli alettoni prodotti direttamente in Algovia: che dire, poi, del paraurti posteriore con due parabrezza laterali aggiuntivi, e una accattivante marmitta a quattro tubi? Tutta la grinta di Audi, tutta l'eleganza della sinuosità.
Confrontando la versione base dell'automobile con un modello molto conosciuto, come il benzina Golf GTI, da 320 CV e 2 litri di cilindrata, si possono notare dei netti miglioramenti: parliamo addirittura di un'ottima combinazione di 228 KW/310 CV. Per l'upgrade rispetto al modello base di Audi TT, si parla di un prezzo maggiorato di almeno 2600 EUR: un investimento sulla potenza e la forza, già consolidate e dimostrate con Audi TT. Il prezzo comprende sia l'istallazione che la certificazione TÜV. I nuovi specchietti anteriori 2+2 costeranno complessivamente 1260 EUR, con aggiunta di flap il prezzo aumenterà di 250 EUR. Per poter disporre di uno spoiler retrattile più potente e aggressivo, si dovranno aggiungere 930 EUR. Aggiungere il set di sedili posteriori, avrà, infine, un costo complessivo di 2480 EUR.