Caractere, preparatore specializzato di auto a marchio Audi, Volkswagen e Porsche, presenta la sua particolare visione della Q5, basata su un kit estetico che incrementa oltremodo la forma e l’aggressività di questo SUV…
La Q5, ultimo SUV lanciato sul mercato da Audi, riceve il tocco personale e distintivo del marchio Caractere, tuner specializzato delle automobili Audi. La preparazione si concentra esclusivamente sull’immagine, poiché per il momento la meccanica resta invariata.
Dell’accattivante “body kit” spiccano soprattutto il nuovo paraurti anteriore che enfatizza la larghezza dell’auto, i passaruota modificati, gli enormi cerchi da 20 pollici, l’alettone posteriore e il paraurti posteriore che accoglie i terminali di scarico posti su entrambi i lati.
Il marchio assicura futuri miglioramenti per quanto concerne le motorizzazioni, tuttavia questi cambiamenti esterni non hanno unicamente una funzione estetica: la parte frontale di nuova fattura è stata ridisegnata espressamente per aumentare il flusso dell’aria e agevolare il raffreddamento del motore, l’alettone e lo spoiler posteriore migliorano il coefficiente aerodinamico e le grandi ruote con gomme di basso profilo contribuiscono a incrementare la manovrabilità, l’aderenza e la stabilità.
Infine, occorre precisare che il pacchetto esterno risulta compatibile e si pu2 quindi montare anche sull’allestimento S-Line, ad eccezione del paraurti posteriore che deve essere sostituito dall’originale e modificato a posteriori. La commercializzazione di questo imponente kit è prevista per ottobre di quest’anno.