Questo nuovo scooter punta nettamente sullo stile da competizione già visibile in molti modelli della casa, per esempio, nell’aggressività del muso adeguatamente decorato con la caratteristica bandiera tricolore molto presente sulle motociclette più sportive della casa di Noale. - Carattere GT A livello estetico, in generale, spiccano le linee affilate e sbarazzine, che non vanno però a scapito della comodità dei passeggeri. Infatti, i nuovi SR Max sono dotati di un sellino a due colori dall’aria sportiva, ma con forme ergonomiche, dal momento che presenta un supporto lombare per il conducente ed è rinforzato con maniglie posteriori a garanzia della sicurezza del passeggero.
Le funzioni di sospensione sono svolte da forcelle idrauliche tradizionali realizzate in acciaio da 35 mm di diametro, mentre nella zona posteriore è presente un doppio ammortizzatore regolabile in tre modalità di carico.
Meccaniche note
I due motori disponibili garantiscono buone prestazioni, come abbiamo potuto osservare in altri scooter precedenti del Gruppo Piaggio: quello più piccolo ha una cilindrata da 125 cc e 4 tempi con 4 valvole, dotato di iniezione elettronica, che offre una potenza di 15 CV a 9.250 giri/min, la massima permessa nella sua cilindrata. La versione grande, invece, ha un cilindro da 300 cc, sempre con 4 valvole e iniezione elettronica, un motore da 22 CV in grado di offrire una coppia massima di 23 Nm a 6.000 giri/min per garantire forti accelerazioni in qualsiasi circostanza e un comportamento esemplare anche negli spostamenti interurbani.
Le nuove Aprilia SR Max 125 e 300 sono disponibili in due colori classici: Nero Aprilia e Bianco Glam. Il prezzo del 125 è di € 3.790, mentre il 300 costa € 3.990.