Per l’attuale 911 GT3 e GT3 RS vengono proposti tre livelli di potenza, utilizzando come gruppi propulsori di base, per il relativo aumento, i loro boxer sei cilindri da 3,8 litri .
Da 435 a 1.000
La potenza minima di 435 CV della dotazione di fabbrica può aumentare fino a 1.000 CV, precisamente nei tre livelli 750, 850 e appunto 1.000 CV. Questa potenza esorbitante viene raggiunta attraverso due sovralimentatori a turbocompressore, bielle in titanio, pistoni ad alta stabilità, nuovi alberi a camme, curve a ventaglio ed altri componenti. Nel contempo gli ingegneri hanno risintonizzato il software del motore. Così modificato, questo modello “top” dovrebbe risultare in grado di reggere le fortissime sollecitazioni termiche.
Nelle condizioni ideali il GTurbo 1000 compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, raggiunge quota 200 km/h in 8,2 secondi, e dopo 16,5 secondi il tachimetro segna già 300 km/h. Ovviamente 9ff modifica anche il cambio manuale a sei marce. Tutti i modelli GT3 sono dotati soltanto di trazione posteriore.
Pacchetto aerodinamicità opzional
Per perfezionare l’aspetto aerodinamico la 9ff propone un pacchetto speciale dal prezzo di 10.000€* (verniciatura e montaggio esclusi) comprendente uno spoiler anteriore fortemente ribassato, nuovi longheroni laterali esterni e uno spoiler posteriore modificato, acquistabile anche per tutte le altre 911. Inoltre i parafanghi anteriori e posteriori sono stati dotati di fori per l’ingresso e l’uscita dell’aria.
Il quadro viene completato dai cerchi da 19 pollici. Per un set di cerchi e la tinta desiderata dal cliente il costo è di circa 6.000€*. Per il fissaggio dei cerchi al centro al posto delle tradizionali cinque viti, il set costa quasi 1.200€ in più. Il livello di potenza medio (850 CV) costa 75.000€*, montaggio incluso. (mb)
- I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.