Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: 9ff GTurbo – 9ff GTurbo

9ff di Dortmund, ditta di tuning per di Porche, dichiara per la GTurbo1000 uno sprint da o a 100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità di 392 km/h. Con questi valori la 911 così ritoccata si laurea tra le automobili più veloci in assoluto.

Per l’attuale 911 GT3 e GT3 RS vengono proposti tre livelli di potenza, utilizzando come gruppi propulsori di base, per il relativo aumento, i loro boxer sei cilindri da 3,8 litri .

Da 435 a 1.000

La potenza minima di 435 CV della dotazione di fabbrica può aumentare fino a 1.000 CV, precisamente nei tre livelli  750, 850 e appunto 1.000 CV. Questa potenza esorbitante viene raggiunta attraverso due sovralimentatori a turbocompressore, bielle in titanio, pistoni ad alta stabilità, nuovi alberi a camme, curve a ventaglio ed altri componenti. Nel contempo gli ingegneri hanno risintonizzato il software del motore. Così modificato, questo modello “top” dovrebbe risultare in grado di reggere le fortissime sollecitazioni termiche.

Nelle condizioni ideali il GTurbo 1000 compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, raggiunge quota 200 km/h in 8,2 secondi, e dopo 16,5 secondi il tachimetro segna già 300 km/h. Ovviamente 9ff modifica anche il cambio manuale a sei marce. Tutti i modelli GT3 sono dotati soltanto di trazione posteriore.

Pacchetto aerodinamicità opzional

Per perfezionare l’aspetto aerodinamico la 9ff propone un pacchetto speciale dal prezzo di 10.000€* (verniciatura e montaggio esclusi) comprendente uno spoiler anteriore fortemente ribassato, nuovi longheroni laterali esterni e uno spoiler posteriore modificato, acquistabile anche per tutte le altre 911. Inoltre i parafanghi anteriori e posteriori sono stati dotati di fori per l’ingresso e l’uscita dell’aria.

Il quadro viene completato dai cerchi da 19 pollici. Per un set di cerchi e la tinta desiderata dal cliente il costo è di circa 6.000€*. Per il fissaggio dei cerchi al centro al posto delle tradizionali cinque viti, il set costa quasi 1.200€ in più. Il livello di potenza medio (850 CV) costa 75.000€*, montaggio incluso. (mb)

  • I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più