Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Porsche presenta la nuova Macan T, in arrivo a 73.274 euro

Alla serie T di Porsche si aggiunge ora la Macan, la prima sportiva a quattro porte ad aggiungere la denominazione speciale “Touring”, ad un prezzo di 73.274 euro.

Porsche Macan T si aggiunge alla serie di modelli di successo della casa automobilistica tedesca. La lettera T indica sin dagli anni ’60 una modalità di guida dinamica nel suo genere, che contraddistingue tutti i modelli “__Touring__” che offrono un’esperienza di guida unica nel suo genere, grazie ad una messa a punto precisa, equipaggiamenti esclusivi e motori efficienti.

Macan T si unisce ai modelli 911 e 718, distinguendosi per l’assetto incredibilmente dinamico e il leggerissimo motore turbo da due litri, abbinati a un design atletico e a una dotazione di serie ottimale per uno stile di guida sportivo.

Il prezzo di listino parte da 73.274 euro, comprensivi di IVA ed equipaggiamento specifico per il Paese. Il nuovo modello è ordinabile da subito, le consegne in Italia inizieranno a maggio 2022.

Porsche Macan T resized

Motore turbo

Grande agilità, peso ridotto e un design compatto sono uniti da un motore quattro cilindri turbo da due litri, compatti in un pacchetto che offre un equilibrio ideale tra peso e prestazioni. Rispetto al motore della gamma Macan S e GTS, il powertrain della Macan T pesa 58,8 kg in meno sull’asse anteriore, garantendo alla vettura eccellenti prestazioni in partenza e un’ottima tenuta di strada in curva.

La Macan T eroga 195 kW (265 CV) e 400 Nm di coppia motrice, caratteristiche perfette che si sposano al design della vettura e garantiscono una guida esaltante. Il motore è abbinato a un velocissimo cambio a doppia frizione (PDK) a sette rapporti e al sistema di trazione integrale attiva Porsche Traction Managment.

Il pacchetto di serie che comprende il selettore di modalità e il tasto Sport Responsive sul volante, Sport Chrono, permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 232 km/h.

Porsche Macan T bagagliaio

Telaio con assetto speciale

Macan T sarà il primo modello Porsche a disporre di sospensioni in acciaio con sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) di regolazione elettronica degli ammortizzatori di serie, oltre alla carrozzeria ribassata di 15 millimetri. Le barre antirollio sull'asse anteriore sono più rigide e la messa a punto del telaio è stata ottimizzata per creare un perfetto sistema di sospensione per la vettura e la catena cinematica, ottenendo un comportamento dello sterzo molto reattivo e un’elevata maneggevolezza.

Tra gli optional disponibili, la possibilità di aggiungere le sospensioni pneumatiche adattive con PASM e abbassare la carrozzeria di altri 10 millimetri, una novità per i modelli Macan con motori a quattro cilindri.

Si può aggiungere anche il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus): il sistema di ripartizione della coppia è stato adattato alle caratteristiche dinamiche del modello T e affina ulteriormente la dinamica di guida.

Porsche Macan T specchietti

Dettagli decorativi

Il frontale, la fiancata e la sezione posteriore sono abbelliti da elementi decorativi verniciati in Grigio Agata, differenziando la Macan T da tutti gli altri modelli della serie T. Il colore a contrasto è visibile sul frontale verniciato, sugli specchietti esterni, sui Sideblade, sullo spoiler del tetto e sui loghi nella parte posteriore.

I terminali di scarico sportivi e le finiture dei finestrini laterali in Nero (lucido) sono inclusi nella dotazione standard e i Sideblade riportano il logo "Macan T" in Nero. I cerchi Macan S da 20 pollici, esclusivamente in titanio scuro, sono forniti di serie. I clienti possono scegliere tra una gamma di 13 tonalità in tinta unita, metallizzate e speciali per gli esterni.

Porsche Macan T ruote

Gli interni sono composti da sedili sportivi di serie, riscaldati e regolabili elettricamente a otto vie, con un rivestimento esclusivo basato sul pacchetto pelle nera. Le fasce centrali dei sedili recano il motivo Sport-Tex Stripe, mentre lo stemma Porsche in rilievo decora i poggiatesta anteriori.

Inoltre, la vettura fa suoi i benefici di tutti gli elementi introdotti nell’ambito dell’aggiornamento dei modelli dell’estate 2021, come la nuova console centrale di vetro e con superficie tattile, e il sistema Porsche Communication Management, connesso in rete con touch screen da 10,9 pollici e navigazione online di serie.

Porsche Macan T sedili

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

media-Audi Q6 Sportback e-tron --- VGI U.O. Responsabile VA-5 Data di Creazione 12.12.2024 Classe 9.1 003

Audi Q6 Sportback e-tron: versione coupé del SUV elettrico best in class

Novità
oj-069-jaecoo-7-phev

JAECOO 7 PHEV: La nuova frontiera della mobilità ibrida plug-in

Novità
BRABUS 730 C63 Limo Studio klein (17)-1170x780

BRABUS: innovazione e prestazioni per Mercedes-Benz

Novità
Mostra di più