Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Dopo poco più di tre anni Mercedes ha rinfrescato il look della lussuosa Classe S, arricchendo tra l’altro la gamma con una versione ibrida parsimoniosa nei consumi.
Citroën presenta il nuovo motore diesel V6, proponendo un evidente miglioramento rispetto al suo predecessore relativamente ad aspetti come il comfort di guida, la rumorosità e le prestazioni.
Auto sportiva per quattro persone? Berlina da viaggio estremamente sportiva? La Porsche Panamera unisce due mondi, rimanendo comunque se stessa.
L’Europa conta oggi 27 Stati membri. Ognuno possiede il proprio codice della strada.
Senza avere avuto neanche il tempo di posizionarsi come merita sul mercato, i preparatori si sono già messi all’opera.
A chi desidera ottenere una maggiore efficienza combinata con un livello da business class o godersi la marcia a bordo della sua auto e nello stesso tempo risparmiare carburante, si consiglia di acquistare un’Opel Insignia Ecoflex.
La GTI c’è sempre stata, o almeno da trent’anni a questa parte è un vero e proprio classico intramontabile. Meno fortuna ha avuto invece il suo pendant in versione diesel, la GTD, che è stata costretta a ritirarsi per oltre 15 anni.
Fino al 2003 Porsche produceva solo ed esclusivamente auto sportive. In particolare dagli stabilimenti di Zuffenhausen uscivano soltanto modelli slanciati, accomunati dalla caratteristica essenziale di essere dotati solo ed esclusivamente da motori a benzina.
Le prevendite dell’Audi TT RS sono già iniziate ad aprile, ma il vero lancio commerciale partirà a luglio 2009. Due le versioni previste: Coupè e Roadster, 58.100 € per la prima e 61.250 € per la seconda.
Insieme di concetti? Rapporto qualità-prezzo? Puro design? A volte è difficile, anche per gli stessi creatori di un modello campione di vendite, intuire le ragioni che determinano il successo assoluto di un’auto.
AC Schnitzer, lo specialista della messa a punto di tutte le auto BMW, ha apportato una serie di modifiche alla nuova Mini Cabrio che includono ovviamente dei ritocchi al motore, nuove sospensioni sportive, ruote in lega da 17 o 18 pollici e alcuni dettagli sia all'interno che alla carrozzeria.
Il marchio tedesco BMW sfrutterà nuovamente il concetto di coupè quattro posti e cinque porte applicato sulla X6 poco più di un anno fa. Adesso sarà adattato a una berlina di grandi dimensioni, anziché a un fuoristrada.
Dopo il successo mietuto con il debutto delle tre Scirocco da corsa in occasione della 24 ore del Nürburgring dell’anno scorso, il 23 maggio di quest’anno VW è partita contemporaneamente con ben cinque bolidi.
Lancia presenta le diverse novità che caratterizzano il modello Delta riguardanti la motorizzazione, l’equipaggiamento e le innovazioni tecnologiche, che da adesso è possibile includere nella gamma.
Come ogni anno in questo periodo, migliaia di fan innamorati delle auto VW e Audi “elaborate” si radunano in Austria per il tradizionale GTI meeting.
Nel settembre scorso avevamo avuto l’opportunità di fare un giro a bordo di un prototipo di auto ibrida della Classe S.
Arriva la seconda generazione della Lexus RX 450h, sul mercato italiano dal prossimo 13 giugno, rinnovata nell’estetica, nei contenuti e ad alto valore tecnologico.
Il suo sound ricorda la romanza di un personaggio eroico, la sua potenza è analoga a quella della voce di un grande tenore e il divertimento che si prova a bordo è paragonabile alla “dolce vita” del grande cinema italiano.
Nel mondo delle supersportive c’è una nuova meraviglia, nata dalla combinazione della tecnologia più sofisticata e innovativa e della massima esclusività. Da Valencia, la scuderia GTA Motors ci presenta quest’opera d’arte che, come nelle favole, da sogno diventa realtà.
Seat sarà il primo marchio del gruppo Volkswagen che riceverà il tanto auspicato 1.6 TDI con tecnologia Common Rail. Sarà montato a bordo dell’Ibiza al posto del 1.9 TDI da 90 CV per rispettare la normativa Euro 5 e il consumo di 4,2 litri.
Con la Sorento, Kia aveva inaugurato il nuovo millennio con il lancio sul mercato di un SUV che, attraverso un design armonico, una lavorazione accurata e un prezzo pressoché imbattibile, incorporava perfettamente lo spirito del momento. Dopo circa otto anni è ora in arrivo la seconda generazione.
La Mazda MX-5 non è casualmente una delle decappottabili più popolari e vendute al mondo. Sensazioni forti, divertimento assicurato e piacere di guida sono gli ingredienti basilari dell’interessante mix che offre questo “giocattolo” dell’asfalto, adatto a tutti.
Anche se in tutto il mondo si parla di crisi, alcune case automobilistiche si mostrano indifferenti all’attuale congiuntura economica, tanto che scelgono proprio questo momento storico per presentare i modelli più hot della loro gamma 2010.
Opel presenterá la versione più innovativa della sua ultima creazione al prossimo Salone di Barcellona.
Nel 2006, al salone di Detroit, il prototipo stupiva per la prima volta tutti. Oggi, il marchio britannico assicura che il processo di sviluppo è prossimo al termine e che l’Aston Martin Rapide è già una realtà che vedrà definitivamente la luce alla fine di quest’anno.
Salone dell’auto di Shanghai: Porsche presenta finalmente l’attesissima Panamera quattro porte.
Volkswagen, di fronte alla crisi internazionale, reagisce con un programma di espansione e rinnovamento della sua gamma. Lo scopo è quello di essere presente nel maggior numero possibile di segmenti di mercato e continuare ad essere competitiva e all’avanguardia.
Il prossimo giugno inizierà la commercializzazione della nuova Mercedes Classe S, il cui attuale modello (lanciato nel 2005) ha venduto 270.000 esemplari e adesso subisce un profondo rinnovamento con un’iniezione di vitalità, nuovi sistemi di sicurezza e una tecnologia di punta.
Dopo soli tre anni dal lancio sul mercato, l’Audi Q7 viene sottoposta ad un leggero “lifting” che la rende più elegante, più efficiente e più sicura. La Q7 si dota ora della tecnologia diesel più pulita al mondo, motori conformi alla norma Euro 5 e nuovissime luci con tecnologia LED.
Mentre in Europa è in arrivo la 370Z in versione coupè, presso il New York Auto Show Nissan presenta in anteprima mondiale il suo nuovo gioiello: la 370Z Roadster, con capote in stoffa.
Nel 1987, con la 750i, BMW crea la prima auto tedesca del periodo post-bellico con motore 12 cilindri. Il nuovo debutto nella classe top dei motori segna il primo evento sensazionale di una lunga serie.
Con una capacità del bagagliaio di 524 litri, la versione familiare della nuova Renault Mégane conserva tutte le qualità del modello compatto offrendo, inoltre, una maggior abitabilità e più spazio per le esigenze quotidiane.
Appena presentata la rinnovata Classe E, Mercedes non attende altro tempo e propone la versione più potente, estrema e sportiva di questa nuova generazione: la Mercedes E63 AMG.
Per la prima volta, BMW ha deciso di fare il salto definitivo e includere l’allestimento M sui modelli di dimensioni maggiori.
Arriva la nuova Peugeot 308 CC, la prima cabrio dotata di airbag completi per la protezione del capo.
La nuova serie Z di Nissan mantiene l’inequivocabile estetica della 350 e migliora le sue prestazioni grazie a un motore V6 3.7 che, per la prima volta in Europa, può combinarsi con un cambio automatico a sette velocità.
Jaguar presenta la nuova XK Cabrio, con qualche piccolo ritocco estetico, un abitacolo più elegante e un equipaggiamento più ricco. Ma nel nostro giro di prova l’attenzione è stata catturata dal nuovo V8 da 5 litri e 385 CV e dal nuovo telaio, decisamente più efficiente.
È ora possibile acquistare la nuova versione familiare dell’Opel Insignia, la Sports Tourer. La nuova carrozzeria va ad aggiungersi alle due varianti già in commercio, la Sedan e la berlina.
Volvo ha scelto il Fairmont Hotel di Monte Carlo per la presentazione del nuovo modello S80, un restyling che prevede qualche ritocco alla carrozzeria e due nuovi motori diesel da 2,4 litri.
Lamborghini metterà in vendita una nuova versione della Murciélago decapottabile di cui saranno prodotte soltanto 50 unità. Monterà lo stesso motore della LP640 Roadster, ma con una potenza portata a 650 CV e dettagli esclusivi...
L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena. La nuova Golf GTI arriverà sul mercato ad Aprile, dopo la buona accoglienza e le critiche ricevute per il modello base. Il ben noto motore 2.0 TFSI da 211 CV di pura razza basterà a far innamorare tutti gli amanti di queste sigle!
BMW sfodera finalmente la sua nuova Z4, caratterizzata da uno stile più accattivante, un maggiore comfort, una maggiore sportività e tantissime nuove “ghiottonerie” tecniche. La nuova roadster è dotata di una potenza di 306 CV e un cambio a frizione doppia, che abbiamo testato con entusiasmo.
iPossiede una coppia di motori elettrici abbinati ad un motore Bluetec a tre cilindri, è decisamente tecnologica e ha una carrozzeria cabrio: è l’ideale per coloro che vogliono divertirsi senza dimenticare il proprio compromesso con l’ambiente??
Mazda ha rinnovato il suo crossover, il CX-7, con un restyling che prevede un nuovo motore diesel da 173 CV, lievi cambiamenti alla carrozzeria e un miglior allestimento.
Volkswagen ha scelto il Salone di Ginevra per presentare l’ormai quinta generazione di uno dei suoi modelli più emblematici, la VW Polo.
La Fiat 500 Barbie è una "show car" nata dalla collaborazione tra Mattel e il Centro Stile di Fiat in occasione del 50° compleanno di questa bambola evergreen. I particolari di questo piccolo gioiello ci hanno lasciati a bocca aperta.
Dopo numerose fughe di notizie e una serie di immagini che hanno lasciato tutti a bocca aperta, Aston Martin mostra finalmente la sua nuova super sportiva. La One-77 è stata, senza dubbio, una delle star del Salone di Ginevra.
Finora soltanto pochi modelli Audi sono stati impreziositi con la sigla RS, ma le rare volte in cui è successo, Audi ha fissato nuovi standard nel segmento in questione. Presto, la TT circolerà fregiata della sigla RS in versione coupé e cabriolet, sviluppando una potenza di 340CV.
In questi giorni, al Salone dell’Automobile di Ginevra, Bentley presenta la nuova Continental Supersports, un’auto che vuole colpire per la sua potenza, nuovamente aumentata, e le sue prestazioni velocistiche nettamente migliorate.
Lamborghini presenta al salone di Ginevra la sua nuova “bestia”, la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce. Si tratta dell’ultima evoluzione di questo modello, oggi più veloce, efficiente e potente che mai. La sua produzione è limitata a 350 esemplari.