Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Se i tedeschi della Mansory sono noti come preparatori di modelli di marchi quali Aston Martin, Bentley, Bugatti, Ferrari o Rolls-Royce, la filiale ubicata in Svizzera si concentra unicamente ed esclusivamente su auto con il simbolo Porsche sul cofano.
Il parametro fondamentale del divertimento di marcia è senza dubbio la coppia. Tanto maggiore è quest’ultima, tanto maggiore sarà l’entusiasmo dei passeggeri. L’Audi e-tron vanta una coppia talmente elevata da rasentare l’assurdo.
Sviluppata completamente da zero e dopo nove anni di progetto, la nuova sportiva di casa Lexus è stata presentata in anteprima al Salone di Tokio. Monta un propulsore V10 da 4,8 litri e 560 CV, il suo prezzo è di € 380.000.
La iMiev è un prototipo nella sua fase finale: sbarcherà in Europa come la prima auto elettrica pura di serie. La iMiev si carica in casa e ha un’autonomia di 144 chilometri. La prima prova su strada ha dato risultati assai positivi: è risultata leggera, silenziosa e pure veloce!
Non riuscire a trovare una BMW Serie 3 per i propri gusti e le proprie esigenze è davvero molto difficile, se non addirittura impossibile.
Da qualche tempo, con la Prius da 4 litri, Toyota può vantarsi di avere nella gamma una delle auto più parsimoniose in assoluto. Ora però il primato della casa giapponese è insidiato da Volkswagen che, con la Golf Bluemotion, ha già nella gamma un’auto dal consumo di appena 3,8 litri.
Cayenne Gladiator 700GT Biturbo con i suoi 700 CV di potenza vi lascerà letteralmente incollati ai sedili.
Bisogna avere le idee ben chiare per apportare delle modifiche a un modello come l’Audi TT RS, uno tra i coupé più conosciuti, la cui configurazione di fabbrica entusiasma già di per sé.
A distanza di poco tempo dalla presentazione della SLS AMG con motore V8 a combustione interna in occasione dell’IAA di Francoforte, Mercedes pensa già al lancio della prossima SLS.
Il brand di lusso Infiniti di Nissan metterà in vendita il suo primo modello ibrido nella primavera del 2011. Alte prestazioni ed emissioni estremamente ridotte saranno garantite, una filosofia già annunciata a suo tempo dall’incredibile prototipo Essence.
La BMW 320d non ha mai presentato livelli eccessivi di consumo (4,8 litri di media); l’ottimizzazione del rendimento del motore permette ora di fare un passo avanti. La prossima 320d Efficient Dynamics Edition avrà dei livelli di consumo ancora più bassi.
Toyota torna seriamente a scommettere sulle sportive con questo prototipo che presenterà al prossimo Salone dell’Automobile di Tokio, dal 24 ottobre al 4 novembre.
Con il prototipo Sportback Concept Audi ha dato, già da inizio 2009, un’anticipazione concreta dell’A7, la futura berlina coupé di lusso che verrà lanciata sul mercato, molto probabilmente, nel 2010.
La versione tre volumi della Megane avrà un altro nome e una carrozzeria differente. In questo modo, Renault intende lanciare al meglio la versione sedan, dotandola di un abitacolo più confortevole e montando motori diesel con un livello di emissioni inferiore ai 120 grammi di CO2. - Stessa essenza
Il preparatore russo Top Car ha presentato la sua nuova e spettacolare creazione, la Bentley Continental GT Bullet. Le modifiche si concentrano sull’aspetto estetico e aerodinamico, grazie a un kit di carrozzeria che costa “soltanto” € 25.000.
Come rendere ancora più irresistibile un’auto che solo a guardarla lascia senza parole? La risposta è molto semplice: trasfomandola in cabrio! Audi ha presentato al Salone di Francoforte la versione decappottabile della R8, che sarà messa in vendita il prossimo anno al prezzo di € 156.400...
TECHART, preparatore tedesco specializzato in modelli Porsche, ha presentato al Salone di Francoforte la "prima fase" del programma di personalizzazione completo che ha pronto per la nuova Porsche Panamera??
Bugatti aveva in serbo una grande sorpresa per il Salone di Francoforte e non ha disatteso le aspettative. Il suo prototipo, denominato 16 C Galibier Concept, è un’anticipazione di un possibile futuro modello da produrre in serie.
La casa preparatrice di marchi di lusso Hamann ha messo mano al nuovo modello (quello “abbordabile”) della Ferrari, lasciando intuire quello che potrebbe fare in futuro sulla nuova 458 Italia.
I tedeschi della AC Schnitzer, specialisti nella preparazione di qualsiasi auto che rechi il simbolo BMW sul cofano, hanno messo mano in modo apparentemente semplice all’ultima generazione della BMW Z4.
L’ultima Golf R32 ha già un successore. Con 20 CV in più, 270 in totale, la Volkswagen Golf R si trasforma nella Golf più potente della storia.
La Mini Roadster Concept è la seconda importante novità della casa automobilistica britannica al Salone di Francoforte, dopo la Mini Coupé Concept.
L’ingresso di questo mito nel mondo, interprete della 300 SL, rappresenta un salto in avanti di Mercedes per quanto riguarda le auto sportive. Le “ali di gabbiano”, la parte frontale e gli interni accurati di questa Mercedes SLS AMG ricordano il leggendario modello.
Fino ad oggi, modelli come la nuova Lexus RX 450h figuravano ai primi posti nella categoria dei SUV ibridi. Oggi, la nuova X6 ActiveHybrid diventa la più potente fra tutti quelli fabbricati.
Il marchio di Stoccarda lancia un’edizione speciale del suo modello più apprezzato, la 911. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte e ne saranno prodotti solo 250 esemplari.
La ditta produttrice di auto sportive Spyker propone da anni le sue creazioni estremamente interessanti. L’ultimo capolavoro “sfornato” dai suoi stabilimenti si chiama C8 Aileron Spyder.
Alla fine degli anni Cinquanta la Fiat 500 è stata lanciata sul mercato con tettuccio avvolgibile. La variante chiusa è uscita soltanto alcuni anni dopo. Il “come back” della nuova Cinquecento, avvenuto nel 2006, ha segnato la rinascita di quest’automobile indiscutibilmente “di culto”.
Tra i bagagli preparati da Dodge, affiliata americana di Chrysler, per l’IAA di Francoforte c’è anche la versione rielaborata della compatta Caliber.
Con la Mistrale, Gemballa presenta la prima Porsche Panamela ritoccata. Accanto ad alcuni interventi mirati a migliorare l’aerodinamicità e ad alcune modifiche del telaio, l’aumento della potenza arriverà inizialmente a 750 CV.
La Devon GTX è un’autentica auto supersportiva. Il motore e l’apparato di propulsione provengono dalla Dodge Viper, disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo base di 91.000 Dollari.
Francoforte vanta già un modello di spicco: la Vision EfficientDynamics. Non è un prototipo, bensì, come indica il suo nome, una visione del futuro di BMW.
Il preparatore tedesco di Porsche presenta un programma di personalizzazione per i modelli Boxster e Cayman, i due beniamini del marchio tedesco, che grazie ad alcune modifiche risultano ancor più sorpendenti.
Sarà certamente una delle emozioni del prossimo Salone di Francoforte. Battezzato come Coupé Concept, questo prototipo biposto sprigiona sporitvità da tutti e quattro i lati senza perdere la propria “identità MINI” che ha reso tanto popolari le auto del marchio...
Volkswagen parteciperà al Salone di Francoforte con una speciale novità, il lancio della versione tre porte della nuovo Polo, già presentata alcuni mesi fa.
Maserati amplia la gamma aggiungendo la sua prima cabriolet a quattro posti, un terreno fino ad oggi sconosciuto per il tridente. Monta un motore V8 simile a quello che già utilizza su altri modelli e probabilmente sarà in circolazione la prossima primavera.
Porsche presenta la sua nuova versione della 911 GT3 RS, la variante estremizzata della 911 GT3.
L’ultimo capolavoro di AMG è la Mercedes E63: motore di grossa cilindrata (6,2 litri), 525 cavalli, linea estetica esclusiva e un consumo da record: 9,8 litri!
Con la GT Serie 5 BMW ha presentato un’auto “passepartout” molto versatile. Da settembre 2009 con la A5 Sportback, anche Audi, antagonista storica di BMW, proporrà un’auto dal concetto analogo, solo un po’ più piccola. Nel 2010 si aggiungerà l’A7 Sportback.
Recentemente abbiamo assistito alla presentazione dell’Opel Insignia Ecoflex, il nuovo modello a basso consumo della gamma, che alla fine del 2008 ha iniziato il suo percorso ricevendo una buona accoglienza.
Abbiamo provato la BMW X6 M, un SUV che, nonostante il suo peso di 2,4 tonnellate, ha una condotta di marcia sportiva. E’ dotata di motore turbo, che arriva ad un massimo di 6.500 giri, di trazione integrale e di cambio automatico.
Caractere, preparatore specializzato di auto a marchio Audi, Volkswagen e Porsche, presenta la sua particolare visione della Q5, basata su un kit estetico che incrementa oltremodo la forma e l’aggressività di questo SUV…
Il marchio svedese ha confermato l’arrivo del pacchetto sportivo R-Design per la Volvo XC60.
ABT è intervenuta sull’attuale generazione della GTI con una preparazione non adatta a chi ha problemi cardiaci.
La fabbrica di Maranello ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua nuova creazione, il successore della prodigiosa F430. Battezzata come Ferrari 458 Italia, i suoi 570 CV di potenza e una velocità massima che supera i 320 Km/h lascerebbero chiunque senza parole.
Non è passato molto tempo da quando Opel ci ha invitato a provare l’Insignia Ecoflex, nuovo modello a basso consumo di carburante della serie di successo lanciata alla fine del 2008.
A fronte dei numerosi cambiamenti e della quantità di nuovi modelli, tutto sembra andare per il meglio in BMW.
In occasione dei festeggiamenti per i cento anni di Audi è stata presentata la nuova A5 Sportback, un nuovo concetto di auto che unisce comfort ed eleganza e che arricchisce la gamma della serie A5.
Dopo aver presentato le favolose XK e XF, richiamando modelli storici come la Mk2, Jaguar lancierà la sua belina XJ nel 2010 con importanti novità che ne migliorano l’efficienza, la guida, il consumo e la sicurezza passiva.
B&B-Automobiltechnik di Siegen, specialista nella trasformazione delle auto, propone ora un programma completo per la nuova Audi Q5. Potenza più elevata, pacchetto aerodinamicità e ruote fino a 22 pollici fanno del SUV compatto bavarese un “macho” di tutto rispetto
Stessa piattaforma, stressa motorizzazione di base, caratteri differenti: Maserati preferisce concentrarsi su semplici variazioni, piuttosto che enormi cambiamenti, per accontentare i gusti differenti e lo spirito del tempo in continua trasformazione.