Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Uno sguardo indietro nel tempo per capire perché i nomi dell’iconico marchio britannico e del leggendario ingegnere di automobili sportive vengano spesso menzionati nello stesso contesto
Alla 24 Ore di Daytona del 6 febbraio 1967 la Ferrari compì una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, piazzando tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi di quell’anno.
È stata presentata la Ferrari BR20, ultima nata della serie One-Off del Cavallino Rampante.
Porsche presenta una nuova variante della sua auto sportiva elettrica con la sigla GTS. L'autonomia dichiarata nel ciclo WLTP è di 504 km. I prezzi della Taycan GTS e la Taycan GTS Sport Turismo partono da 137.231 e 138.207 euro e arriveranno nei concessionari nella primavera del 2022.
Il primo progetto di auto realizzato nel programma Sonderwunsch che, tradotto in italiano, significa “Desideri Speciali” riguarda una Porsche 911 GT3 ispirata alla 956 che vinse Le Mans nel 1985. Si tratta di un'auto sportiva unica come un'impronta digitale, inconfondibile.
Dalla metà del 2022 la gamma Lamborghini Huracán sarà la prima a integrare what3words, completamente abilitata da Alexa.
La stazione di ricarica ultrafast Volvo Recharge di Portanuova è dotata di una colonnina Delta UFC200 con due prese di ricarica DC. La colonnina può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza di 150 kW, in conseguenza della potenza disponibile al contatore.
Divieti di accesso, ticket di ingresso e parcheggi difficoltosi hanno negli ultimi anni sbarrato le porte dei centri cittadini alle automobili, favorendo l'utilizzo dei mezzi pubblici.
La Volkswagen Veicoli Commerciali lancia sul mercato il Nuovo Multivan concepito completamente ex novo. Il salto tecnologico è rivoluzionario.
Aygo X è un crossover compatto con motore benzina ed insieme ai SUV compatti rappresenta il mezzo ideale per la città. Monta il propulsore 1KR-FE 3 cilindri 1 litro con un consumo atteso di carburante di soli 4,7 l/100 km e 107 g/km di CO2.
Le strade piene di curve sono croce e delizia per gli automobilisti. Consentono infatti di testare le proprie abilità e per molti sono sinonimo di puro piacere di guida, ma possono essere in egual misura sfidanti per l’inerzia causata dai trasferimento di peso della vettura.
Maserati festeggia il 55esimo anniversario di Ghibli. Il 3 novembre 1966 debuttava sulla scena mondiale, presso lo stand Ghia del Salone di Torino, Maserati Ghibli, una nuova interpretazione del concetto di vettura gran turismo, un coupé a due posti disegnato da Giorgetto Giugiaro.
Dal 1975 una bestseller: più di 18 milioni di unità costruite fanno della Polo una delle compatte di maggior successo al mondo.
La quarta generazione dell’ammiraglia Audi beneficia di un sostanzioso restyling votato all’eleganza e alla sportività.
La nuova Mercedes-AMG SL 2022 è la riedizione di un'icona e torna alle sue radici con la classica capote in tessuto e il carattere sportivo che da sempre la contraddistingue.
La Nuova Range Rover è la più desiderabile mai realizzata e continuerà a essere il SUV di lusso must-have a livello mondiale. È possibile ordinare la nuova Range Rover, con prezzi a partire da Euro 124.300.
Grande successo per la fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova che si è chiusa ieri, domenica 24 ottobre. 4 giorni, 115.000 mq, 1600 espositori, 4 mostre e più di 5.000 macchine.
4 giorni, 115.000 mq, 11 padiglioni, 1600 espositori, più di 5000 macchine, 4 mostre, le Case costruttrici, tanti i collezionisti e appassionati in arrivo da tutta Europa.
Una SLK prima serie festeggerà ad Auto e Moto d’Epoca i 25 anni della leggendaria roadster della Stella, con un ‘fuorisalone’ davanti all’Hotel NH Padova, a pochi metri dai padiglioni della Fiera.
Dal 21 al 24 ottobre si svolge, presso la Fiera di Padova, l’edizione 2021 di "Auto e Moto d'epoca", il più importante appuntamento in Italia per gli amanti dell'automobilismo storico, che vanta un’area espositiva di 115mila metri quadrati, oltre 5.000 vetture d’epoca e più di 1600 espositori.
Dal 21 al 24 ottobre Mercedes-Benz torna ad Auto e Moto d’Epoca, il più grande Salone dell’auto storica in Europa, a rappresentare la Casa di Stoccarda insieme al Mercedes-Benz Registro Italia, il punto di riferimento per gli appassionati del Classic nel nostro Paese.
Quindici anni fa, all’inizio del 2006, Opel riproponeva l’iconico nome GT per contraddistinguere un suo modello di serie.
Alfa Romeo porge un ulteriore omaggio al suo ineguagliabile patrimonio storico, presentando la nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, ispirata alla GT 1300, icona degli anni 60.
La gamma italiana della Nuova Polo si completa con l’introduzione a listino della variante sportiva GTI.
Ora disponibile negli autosaloni europei, Chevrolet rispetta la promessa dell'iconica Corvette con la presentazione della nuova Stingray, la prima Corvette prodotta con il motore in posizione centrale.
Auto e Moto d’Epoca è davvero un’emozione unica per i visitatori: una galleria di auto splendide e modelli di ogni epoca e foggia riuniti come per magia.
Dalla collezione del MAUTO | Museo Nazionale dell'Automobile, arrivano le grandi italiane da pista: Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, Fiat e Maserati.
Il 6 ottobre 1966 apriva i battenti la 53esima edizione del “Mondial de l'automobile de Paris”, e debuttava la nuova Maserati Mexico, uno dei migliori esempi di granturismo all’italiana.
Strettamente derivata dalla versione da competizione Audi R8 LMS GT4, Audi R8 V10 performance RWD può contare sulla trazione posteriore e l’esuberanza dell’iconico V10 5.2 FSI aspirato, portato a 570 CV e 550 Nm di coppia.
Funzionalità, piacere di guidare tipico di BMW e un approccio estremamente progressista caratterizzano la nuova BMW Serie 2 Active Tourer.
L’edizione 2021 è all’insegna del il motorsport classico.
Nell’anno del suo 80° anniversario, il marchio Jeep® presenta la prima versione elettrificata 4xe della Grand Cherokee. Al suo fianco la nuova Trailhawk, il modello Grand Cherokee con prestazioni off-road di riferimento.
Tra meno di 100 giorni scatterà la prima tappa della Dakar. Audi si prepara ad affrontare una delle sfide più impegnative del motorsport schierando al via un innovativo prototipo elettrico con range extender.
Il listino di Nuova PEUGEOT 308 parte dai 23.750 euro della versione benzina PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento ACTIVE PACK, mentre la motorizzazione Diesel BlueHDi con lo stesso allestimento parte da 26.550 euro.
Ormai prossima all’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen, la rinnovata gamma della Nuova Polo si amplia con l’introduzione a listino della versione alimentata a gas metano, dotata del 1.0 TGI da 90 CV.
La nuova generazione di Honda HR-V, il rinomato SUV compatto della Casa di Tokyo, è stata progettata con l'attenzione rivolta al massimo piacere e comfort di guida.
Nel nuovo decreto fiscale c’è il rifinanziamento dell’ecobonus per l’acquisto di veicoli a bassa emissione, ovvero per auto nuove ibride, elettriche ma anche auto usate Euro 6 benzina o diesel.
Kia Europe ha svelato il nuovo Sportage, il cui progetto è stato guidato dall’obiettivo di stabilire nuovi parametri di riferimento nel segmento dei SUV.
Porsche presenta una spettacolare anteprima del futuro dell'auto. La concept car Mission R coniuga tecnologie d'avanguardia e materiali sostenibili, come la plastica rinforzata con fibre naturali, con la passione per le competizioni.
Da ottobre: la nuova Opel Astra sarà ordinabile a partire da € 24.500
Automobili Lamborghini presenta la Countach LPI 800-4: un'edizione limitata futuristica che rende omaggio alla Countach, icona anticonformista dal design e dalla tecnologia rivoluzionari, in occasione del suo 50° anniversario.
Il viaggio di trasformazione di Aston Martin fa un enorme passo avanti con la concept car Valhalla portata alla realtà produttiva come una straordinaria supercar ibrida con motore centrale, completamente focalizzata sul guidatore.
Un’inedita e accattivante carrozzeria è pronta al debutto: la Volkswagen propone un nuovo design di carattere nel cosiddetto segmento B.
Al via la prevendita in Italia di Audi Q4 Sportback 40 e-tron, versione centrale all’offerta del SUV coupé compatto a zero emissioni.
Tornano gli incentivi per auto nuove, benzina, diesel, oltre che per ibride, ibride plug-in ed elettriche. Si aggiungono nuovi incentivi per l’acquisto di auto usate.
Da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, sino a 290 km/h di velocità massima, tecnologia RS Torque Splitter, pneumatici semi-slick e inedite modalità di guida RS: nuova Audi RS 3 garantisce prestazioni di riferimento per la categoria.
La Countach ha rappresentato molto più di un successo commerciale strepitoso ed è stata capace, quando ancora in produzione, di assumere il ruolo di icona di stile e di prestazioni, conquistandosi di diritto uno spazio all’interno della storia dell’automobilismo mondiale.
Si apre un nuovo capitolo per la storia degli iconici modelli compatti supersportivi BMW. Verrà definito un nuovo punto di riferimento per il piacere di guidare all’interno della fascia premium di questa classe di veicoli.