Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Nuovo SUV Volkswagen Tayron: sette efficienti motorizzazioni eHybrid, eTSI, TSI e TDI.

Volkswagen amplia la sua gamma SUV con l’introduzione della nuova Tayron, un modello che si posiziona tra la Touareg e la Tiguan. Questo nuovo SUV, sviluppato e costruito a Wolfsburg, Germania, promette di ridefinire il concetto di versatilità nel segmento.

Design e comfort di classe superiore

La Tayron si distingue per il suo design carismatico e gli interni spaziosi. Disponibile in configurazioni a cinque o sette posti, offre un bagagliaio con una capacità fino a 885 litri. Gli interni sono arricchiti da materiali di alta qualità, come applicazioni in vero legno, e dotati di sedili con funzione di massaggio a 10 camere, garantendo un comfort best-in-class.

media-DB2024AU01569

Tecnologia avanzata

La Tayron è equipaggiata con tecnologie all’avanguardia, tra cui i fari HD Matrix IQ.LIGHT e un sistema di regolazione adattiva dell’assetto. La versione ibrida plug-in, Tayron eHybrid, offre un’autonomia elettrica di oltre 100 km, rendendola ideale per l’uso quotidiano.

La gamma di motorizzazioni include anche opzioni mild hybrid e motori turbo benzina e diesel, con potenze che vanno da 150 a 272 CV.

Nello specifico Volkswagen offrirà la nuova Tayron con due ibridi plug-in (eHybrid), un motore mild hybrid (eTSI), due motori turbo benzina (TSI, non disponibili al lancio in Italia) e due motori turbo diesel (TDI).

I due turbo benzina puri e il motore turbodiesel più potente sono abbinati alla trazione integrale 4MOTION; tutte le altre versioni sono a trazione anteriore. In tutte le versioni della Tayron l’innesto marce è affidato al cambio a doppia frizione automatico (DSG).

media-DB2024AU01590

Sicurezza e connettività

Volkswagen ha dotato la Tayron di numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, il Lane Assist e il Park Assist Plus. La connettività è garantita dal sistema infotainment con App-Connect Wireless e dal nuovo assistente vocale IDA con integrazione di ChatGPT.

media-DB2024AU01643

Versioni e offerte

La Tayron sarà disponibile in tre versioni: Life, Elegance e R-Line. La versione base Life include già un’ampia gamma di equipaggiamenti, mentre le versioni Elegance e R-Line offrono ulteriori caratteristiche di lusso e sportività. Volkswagen ha inoltre concepito diversi pacchetti di equipaggiamenti per personalizzare ulteriormente il veicolo.

Con la nuova Tayron, Volkswagen punta a offrire un SUV che combina versatilità, tecnologia avanzata e comfort di alto livello, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più esigente. Le prevendite inizieranno in autunno, con consegne previste per l’inizio del prossimo anno.

media-DB2024AU01593

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Nuovo Dacia Bigster - copertina

Nuovo Dacia Bigster: dimensioni generose e prezzo competitivo

Novità
Mercato AMDE2023 02

Le novità di Auto e Moto d'Epoca 2024: centro europeo della passione per i motori

Novità
test drive auto

Su Auto in edicola: Cupra Tavascan, emozioni spagnole

Novità
Mostra di più