Queste due ‘sorelle’ sono, inoltre, accomunate da una spiccata funzionalità, sottolineate dall’opportunità di disporre fino a sette posti, offrendo un’alternativa particolarmente interessante per le famiglie nella quotidianità di tutti i giorni, per chi utilizza l’auto nel tempo libero e negli sport outdoor, ma anche per il mondo business. EQA ed EQB rappresentano, infatti, il punto di contatto con i SUV della Stella dei segmenti superiori, avvicinandosi nelle dimensioni ed offrendo ampi volumi e una grande modularità degli interni, favorendo così un’incredibile versatilità.
Entrambe si rinnovano nell’estetica, grazie ad un facelift che le rende ancora più accattivanti e sportive, con uno stile più orientato all’offroad nel caso della GLB e un look che strizza l’occhio all’universo tech se ci si riferisce alla EQA.
Un upgrade altrettanto deciso lo ritroviamo nelle dotazioni di serie, sia dal punto di vista dell’infotainment che per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza e al comfort (vedi dettagli negli approfondimenti di prodotto).
L’offerta di motorizzazioni di EQA e GLB offre, invece, l’opportunità di scegliere tra motori Diesel di ultima generazione, benzina mild hybrid e 100% elettrici, con un range complessivo di potenze che spazia da 116 a 306 + 14 CV. Tecnologie che si traducono in scelte ponderate da parte dei clienti, sulla base delle singole esigenze, anche in termini di costi di esercizio.