Passa al contenuto principale

Debutto mondiale per la Toyota GR86

L’attesissima GR86 ha fatto il suo debutto globale in un evento online congiunto tra TOYOTA GAZOO Racing e Subaru Corporation.

L'ultima auto sportiva offerta da Toyota completa la gamma GR, che comprende le affermate GR Supra e GR Yaris, e si propone come terzo modello GR globale.

Nuova-Toyota-GR86

La nuova GR86 eredita le caratteristiche chiave del piacere di guida della GT86, lanciata nel 2012 e che ha venduto oltre 200.000 unità in tutto il mondo. Si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria.

gr86-retro

Alimentata da un nuovo propulsore leggero a quattro cilindri orizzontali e contrapposti la GR86 vanta una cilindrata aumentata a 2,4 litri e prestazioni globalmente superiori rispetto alla GT86.

Le dimensioni della nuova GR86 sono molto simili a quelle della GT86, permettendo al nuovo modello di mantenere un baricentro basso e una maggiore agilità. La rigidità torsionale è stata aumentata di circa il 40% rispetto alla GT86 per offrire una maneggevolezza e una precisione di sterzo ancora migliori.

gr86-interni

I componenti aerodinamici funzionali, come i condotti d’aria anteriori e i profili laterali delle minigonne, sono stati sviluppati a seguito della partecipazione della vettura a diverse competizioni, aiutando la GR86 a raggiungere la migliore maneggevolezza e stabilità della categoria.

La nuova GR86 verrà commercializzata in Europa. Maggiori dettagli seguiranno nel corso dell’anno.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
2024-track-supra-hr-tiff-ext-00002

Toyota GR Supra Lightweight EVO: 340 CV e cambio manuale

Novità
FOTO FIAT 600 -0

Su Auto in edicola: al via il concorso, in palio una Fiat Topolino al mese

Novità
Mostra di più