Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Nuova Smart #1: novità, design e prestazioni

Rinnovo su tutta la linea; la nuova Smart #1 si mostra come perfetto connubio di estetica e aerodinamica, scopriamola insieme.

Smart entra in una nuova era con #1: il brand automobilistico tedesco si ripresenta al pubblico orientandosi al segmento premium con tecnologia full eletric, ampliando il portafoglio di prodotti e svelando ufficialmente il primo modello della sua nuova generazione di veicoli.

Frutto della parnership tra il dipartimento di ingegneria Smart e il team di design globale di Mercedes-Benz, la nuova Smart #1 ha completato con successo le sessioni di test di pre-lancio e si prepara per il lancio atteso nel corso di questo 2022.

Smart #1

Trend Setter

Il simbolo ‘#’, oggi comunamente utilizzato per indicare gli hot topic nei social media, suggerisce il trendsetting nell'era digitale Una scelta quanto mai appropriata, perché fin dal suo debutto, all’IAA del 1997, smart ha puntato sull'innovazione e si è affermata come trendsetter dell'industria automobilistica.

Grazie alla filosofia di design ‘Sensual Producty’ applicata dal global design team di Mercedes-Benz, la smart #1 si distingue per un design esterno puro ed elegante: un perfetto equilibrio tra estetica e aerodinamica. Le maniglie delle porte a scomparsa, il pacchetto aerodinamico altamente efficiente e l'AGS (Active Grille Shutter) di serie, contribuiscono ad aumentare le prestazioni aerodinamiche. La resistenza aerodinamica e il rumore sono stati ottimizzati in maniera importante, contribuendo ad una maggiore efficienza energetica, comfort e autonomia di guida.

Smart #1 test drive

Una resistenza glaciale

Nell'estremo nord della Cina, in uno dei terreni di prova più freddi al mondo, con temperature intorno ai -40°C, la smart #1 ha dimostrato un'eccellente resistenza al freddo più estremo. L'avanzato sistema di controllo della temperatura della batteria mantiene, infatti, le condizioni di lavoro ottimali. Inoltre, attraverso la smart APP o il pannello di controllo veicolo della smart #1, è possibile predefinire il proprio programma di guida, al fine di preriscaldare automaticamente la batteria e garantire una carica e un'efficienza di uscita ottimizzate.

Le maniglie delle porte a scomparsa del veicolo sono, inoltre, dotate di dispositivo ‘ice breaking’, che permette il funzionamento puntuale anche quando l'auto è coperta da un sottile strato di ghiaccio.

La smart #1 è stata anche sottoposta a complessi test su strada con neve e ghiaccio, in condizioni simili alla guida urbana invernale quotidiana. Grazie all’efficiente sistema ESP fornito da Bosch e il powertrain completamente elettrico, il veicolo combina eccezionale comfort, stabilità, accelerazione e performance in fase di frenata, assicurando così sicurezza e piacere di guida.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più