Una resistenza glaciale
Nell'estremo nord della Cina, in uno dei terreni di prova più freddi al mondo, con temperature intorno ai -40°C, la smart #1 ha dimostrato un'eccellente resistenza al freddo più estremo. L'avanzato sistema di controllo della temperatura della batteria mantiene, infatti, le condizioni di lavoro ottimali. Inoltre, attraverso la smart APP o il pannello di controllo veicolo della smart #1, è possibile predefinire il proprio programma di guida, al fine di preriscaldare automaticamente la batteria e garantire una carica e un'efficienza di uscita ottimizzate.
Le maniglie delle porte a scomparsa del veicolo sono, inoltre, dotate di dispositivo ‘ice breaking’, che permette il funzionamento puntuale anche quando l'auto è coperta da un sottile strato di ghiaccio.
La smart #1 è stata anche sottoposta a complessi test su strada con neve e ghiaccio, in condizioni simili alla guida urbana invernale quotidiana. Grazie all’efficiente sistema ESP fornito da Bosch e il powertrain completamente elettrico, il veicolo combina eccezionale comfort, stabilità, accelerazione e performance in fase di frenata, assicurando così sicurezza e piacere di guida.