GTS sta per Gran Turismo Sport. A partire dalla Porsche 904 Carrera GTS del 1963 queste tre lettere godono di una reputazione particolare tra gli appassionati Porsche. adesso, in ogni gamma di modelli è presente una versione che si fregia di questa leggendaria combinazione di lettere: al Los Angeles Auto Show (19–28 novembre 2021) Porsche presenta una nuova variante della sua auto sportiva elettrica con la sigla GTS.
Con un’autonomia che raggiunge i 504 chilometri secondo WLTP, il nuovo modello sportivo è la prima Taycan a infrangere il limite dei 500 km. Contemporaneamente, al Los Angeles Auto Show debutta anche la Taycan GTS Sport Turismo, ovvero l’oramai terza variante di carrozzeria della prima gamma di modelli Porsche interamente elettrici. La nuova arrivata condivide con la Taycan Cross Turismo la silhouette sportiva nonché la linea del tetto inclinata verso la parte posteriore.
"La gamma di modelli Taycan ha registrato una crescita costante dalla sua anteprima mondiale nel 2019. Con le sue tre varianti di carrozzeria e cinque opzioni di motorizzazione, la linea Taycan è in grado di soddisfare le esigenze più svariate", sottolinea Kevin Giek, Vice President della gamma Taycan. "Sono particolarmente contento che ora sia disponibile anche una Taycan con la leggendaria sigla GTS. Si posiziona al di sopra della Taycan 4S e sotto le varianti Taycan Turbo, andando quindi a costituire un perfetto punto di equilibrio all'interno della gamma".
Taycan GTS e Taycan GTS Sport Turismo sono disponibili a partire rispettivamente 137.231 e 138.207 euro (prezzi per l’Italia comprensivi di IVA al 22% e dotazioni specifiche). Entrambe le varianti del modello arriveranno nei concessionari nella primavera del 2022. Seguiranno altre opzioni di motorizzazione per la Sport Turismo.