Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Nuova Porsche Taycan GTS con autonomia massima di 504 chilometri

Porsche presenta una nuova variante della sua auto sportiva elettrica con la sigla GTS. L'autonomia dichiarata nel ciclo WLTP è di 504 km. I prezzi della Taycan GTS e la Taycan GTS Sport Turismo partono da 137.231 e 138.207 euro e arriveranno nei concessionari nella primavera del 2022.

GTS sta per Gran Turismo Sport. A partire dalla Porsche 904 Carrera GTS del 1963 queste tre lettere godono di una reputazione particolare tra gli appassionati Porsche. adesso, in ogni gamma di modelli è presente una versione che si fregia di questa leggendaria combinazione di lettere: al Los Angeles Auto Show (19–28 novembre 2021) Porsche presenta una nuova variante della sua auto sportiva elettrica con la sigla GTS.

Taycan GTS Sport Turismo, Los Angeles, 2021, Porsche AG

Con un’autonomia che raggiunge i 504 chilometri secondo WLTP, il nuovo modello sportivo è la prima Taycan a infrangere il limite dei 500 km. Contemporaneamente, al Los Angeles Auto Show debutta anche la Taycan GTS Sport Turismo, ovvero l’oramai terza variante di carrozzeria della prima gamma di modelli Porsche interamente elettrici. La nuova arrivata condivide con la Taycan Cross Turismo la silhouette sportiva nonché la linea del tetto inclinata verso la parte posteriore.

"La gamma di modelli Taycan ha registrato una crescita costante dalla sua anteprima mondiale nel 2019. Con le sue tre varianti di carrozzeria e cinque opzioni di motorizzazione, la linea Taycan è in grado di soddisfare le esigenze più svariate", sottolinea Kevin Giek, Vice President della gamma Taycan. "Sono particolarmente contento che ora sia disponibile anche una Taycan con la leggendaria sigla GTS. Si posiziona al di sopra della Taycan 4S e sotto le varianti Taycan Turbo, andando quindi a costituire un perfetto punto di equilibrio all'interno della gamma".

Taycan 2022 esterni

Taycan GTS e Taycan GTS Sport Turismo sono disponibili a partire rispettivamente 137.231 e 138.207 euro (prezzi per l’Italia comprensivi di IVA al 22% e dotazioni specifiche). Entrambe le varianti del modello arriveranno nei concessionari nella primavera del 2022. Seguiranno altre opzioni di motorizzazione per la Sport Turismo.

Taycan GTS: l’offerta più sportiva al di sotto delle versioni Turbo

Nella gamma di modelli, la Taycan GTS è la sportiva versatile che colpisce per la potenza Overboost massima di 440 kW (598 CV) utilizzando il Launch Control. L’accelerazione da zero a 100 km/h nelle due varianti richiede al massimo 3,7 secondi. La velocità massima per entrambe è di 250 km/h.

In quanto parte dell’annata più recente della Taycan, la GTS presenta una strategia di trasmissione particolarmente efficiente. In occasione del nuovo anno modello, le altre versioni della Taycan hanno ricevuto questo medesimo aggiornamento che in pratica estende il raggio di azione della vettura.

Taycan 2022 interni

Le sospensioni pneumatiche adattive con Porsche Active Suspension Management (PASM) sono ora tarate in modo specifico per la GTS, favorendo la dinamica trasversale. Anche l’asse posteriore sterzante opzionale presenta una regolazione ancora più sportiva. La sonorità più robusta del Porsche Electric Sport Sound modificato sottolinea il carattere del nuovo modello GTS.

Esterni e interni sono indipendenti. Tipici della GTS sono i numerosi dettagli in nero o in colore scuro negli esterni, come lo scudo paraurti anteriore, i piedini degli specchi retrovisori esterni o le modanature dei finestrini laterali. Numerosi elementi in Race-Tex nero sottolineano l’ambiente dinamico ed elegante negli interni come anche il pacchetto interni di serie con alluminio nero spazzolato e anodizzato.

Taycan Sport Turismo: il meglio di entrambi i mondi Taycan

Con la Taycan Sport Turismo la famiglia di modelli comprende ora un totale di tre varianti di carrozzeria. La nuova versione si rivolge a chi desidera un’ampia idoneità all’uso quotidiano come nella Taycan Cross Turismo, ma non vuole rinunciare alla performance su strada delle berline sportive Taycan.

La Taycan Sport Turismo condivide con la Taycan Cross Turismo la silhouette sportiva con la linea del tetto inclinata verso la parte posteriore e il formato funzionale. Lo spazio sopra la testa nella zona posteriore supera anche qui di 45 millimetri quello della berlina sportiva Taycan, il volume di carico sotto l’ampio portellone supera i 1.200 litri. Tuttavia, sulla Taycan Sport Turismo sono omessi gli elementi di design fuoristrada.

Taycan 2022 posti posteriori

Tetto panoramico con Sunshine Control: trasparente od opaco al tocco di un dito

Come nuovo optional, per la Taycan GTS è presente un tetto panoramico con Sunshine Control. Grazie a una pellicola di cristalli liquidi commutabile elettricamente, può passare da trasparente a opaco. In questo modo gli occupanti sono protetti dall’abbagliamento, ma l’abitacolo non viene oscurato.

Il tetto è suddiviso in nove segmenti commutabili individualmente – una novità assoluta nel settore automobilistico. Oltre alle due impostazioni «Trasparente» e «Opaco» si possono anche selezionare le opzioni «Semi» e «Intenso», che sono motivi predefiniti con segmenti stretti o ampi.

Taycan 2022 tetto

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più