Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Nuova Opel Astra Sports Tourer: la nuova generazione “Pure and Bold”

Opel presenta la nuova station wagon compatta ed elettrica: vernice bicolore, digitale e intuitiva. Presto il via agli ordini.

La nuova generazione della compatta di successo è la prima station wagon targata Opel elettrica e la prima ad implementare Opel Vizor, il nuovo volto del marchio. Pratica e dal design marcato sarà disponibile con un elegante verniciatura bicolore, aggiunge un cruscotto completamente digitale, il Pure Panel, la nuova generazione della Human Machine Interface totalmente connessa e dal funzionamento intuitivo.

“Grazie al design ‘bold and pure’ di carrozzeria e abitacolo, la nuova Opel Astra Sports Tourer è un vero e proprio manifesto del marchio: precisa, di qualità elevata e allo stesso tempo estremamente pratica. Ogni linea, ogni dettaglio è stato meticolosamente studiato, un lavoro che rende la nostra nuova vettura una station wagon sportiva ed emozionante”, ha dichiarato il Vice President Design Opel Mark Adams.

Opel Astra Sports Tourer rafforza la reputazione di leader di settore di Opel e conferma la tipica capacità del marchio di realizzare modelli efficienti.

Opel Astra Sports Tourer

Un’estetica “bold and pure”

La nuova Opel Astra Sport si mostra con un aspetto allungato e sportivo, definito nella parte anteriore da Opel Vizor, sviluppato specificatamente per questa versione della compatta. È sicuramente il principale elemento di design esterno e si estende su tutto l’anteriore, facendo apparire ancora più larga la nuova Opel, integrando tecnologie come i fari anteriori ultrapiatti in opzione e la telecamera anteriore del sistema Intelli-Vision con visione a 360 gradi.

Vista dalla fiancata, Opel Astra Sports Tourer ha un aspetto particolarmente dinamico. I robusti passaruota rendono la station wagon atletica e allo stesso tempo ‘__bold and pure__’, audace e pura, facendola apparire incollata alla strada. La pronunciata inclinazione in avanti del montante posteriore accentua l’impressione che Opel Astra Sports Tourer sia sempre ‘pronta a scattare’.

Nel lato posterioren il logo é posizionato al centro, la luce di stop allineata verticalmente e troviamo i super sottili gruppi ottici posteriori LED, presenti su tutte le versioni di Opel Astra.

Opel-Astra-Sports-Tourer

Praticità e stile per un uso quotidiano

Progettata per suscitare emozioni e allo stesso tempo fornire un’eccezionale praticità, l’obbiettivo dei designer era quello di renderla veramente affascinante e allo stesso tempo, come per i modelli precedenti, sfruttarne il maggiore punto di forza, ossia l’essere perfetta per l’uso quotidiano.

Per mantenere bassa la soglia di scarico, come nella versione a 5 porte, la targa è stata spostata nel portellone; questo per facilitare il deposito di oggetti all’interno del bagagliaio, il cui piano di carico è completamente piatto.

Opel Astra Sports Tourer side

Connettività totalizzante grazie al nuovo sistema di controllo

L’abitacolo segue le linee audaci del motivo “pure and bold” dove il Pure Panel è il vero protagonista; completamente digitale e costruito per abbracciare il guidatore, offre un’esperienza intuitiva e digitale. Il risultato è uno spazioso posto di guida digitale (completamente vetrato a seconda della versione) è dotato di due schermi da dieci pollici, perfettamente integrati.

Il design del posto di guida segue il principio “__detox al massimo__”: designer ed ingegneri si sono preoccupati particolarmente di fare in modo che chi guida riceva tutte le informazioni necessarie senza essere distratto da funzioni o dati superflui. Con i comandi fisici ridotti al minimo, sotto forma di tasti finemente lavorati, il Pure Panel raggiunge l’equilibrio ottimale tra digitalizzazione e funzionamento intuitivo, ripulendosi di irritanti stimoli visivi. La concentrazione è tutta focalizzata sulla guida e sulla strada.

Non servono neppure cavi su nuova Opel Astra Sports Tourer, dato che i sistemi di infotainment multimedia di nuova generazione si possono connettere di serie su tutte le versioni ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless attraverso gli smartphone compatibili. Anche in questo caso Opel si è ha realizzato un design chiaro, totalmente funzionale e hi-tech che non appaia freddo e impersonale ma trasmetta invece una sensazione di sicurezza.

Non si conosce per il momento la data che darà il via libera agli ordini; ma il desiderio di Opel è permettere ai suoi clienti di poter configurare il veicolo al più presto.

OpelnAstra Sports Tourer black

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

media-Audi Q6 Sportback e-tron --- VGI U.O. Responsabile VA-5 Data di Creazione 12.12.2024 Classe 9.1 003

Audi Q6 Sportback e-tron: versione coupé del SUV elettrico best in class

Novità
oj-069-jaecoo-7-phev

JAECOO 7 PHEV: La nuova frontiera della mobilità ibrida plug-in

Novità
BRABUS 730 C63 Limo Studio klein (17)-1170x780

BRABUS: innovazione e prestazioni per Mercedes-Benz

Novità
Mostra di più