Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Nuova Opel Astra Sports Tourer: aperti gli ordini e svelato il prezzo

Al via la produzione della nuova generazione di Opel Astra con il modello a 5 porte, da oggi ordinabile ad un prezzo di partenza di 36.000 euro. La scelta al lancio è tra tre motori plug in hybrid e a combustione interna.

Nuova Opel Astra Sports Tourer è l’ultimo arrivo in casa Opel, una station wagon compatta e dotata di tecnologie innovative e del posto di guida Pure Panel, completamente digitale e dal funzionamento intuitivo. Il prezzo al lancio sarà di 25.000, la versione elettrificata invece prevede un prezzo di 36.300 euro.

La nuova vettura è infatti anche la prima station wagon elettrificata della Casa. Con una potenza di sistema di 133 kW/180 CV e ben 360 Newton metri di coppia massima, si ha la perfetta combinazione di guida sportiva e responsabile (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 1,2-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 26-25 g/km).

Nella versione plug in hybrid, la nuova Opel Astra Sports Tourer può percorrere fino a 60 chilometri (nel ciclo WLTP2) in modalità puramente elettrica a zero emissioni.

Opel Astra Sports Tourer resized

I punti di forza

  • Sistemi di sicurezza all’avanguardia come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza, rilevamento pedoni, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, riconoscimento cartelli stradali, rilevamento stanchezza e cruise control con limitatore di velocità intelligente fanno parte della dotazione di serie di ogni versione.

  • La versione d’ingresso garantisce prestazioni brillanti grazie al motore turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta (81 kW/110 CV) con cambio manuale a sei rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,7-5,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 129-125 g/km).

  • La vettura offre tantissimo spazio nel bagagliaio, che può arrivare a 1.634 litri (con i sedili abbattuti).

Opel Astra Sports Tourer frontale

Design puro e coraggioso

La nuova Opel Astra Sports Tourer interpreta il motto “bold and pure” a cui si ispira il nuovo Operl Vizor, il volto del marchio. Vizor integra tecnologie al vertice della categoria come l’ultima evoluzione dei fari anteriori attivi Intelli-Lux LED® Pixel che non abbagliano. Il sistema dispone di 168 elementi LED e giunge direttamente da Opel Insignia e Opel Grandland, le ammiraglie del marchio.

La nuova Opel Astra è anche la prima station wagon disponibile con l’elegante finitura bicolore. Caratterizzata da un profilo slanciato che va dall’anteriore al caratteristico posteriore con la terza luce di stop verticale, Opel Astra Sports Tourer offre tutto lo spazio per ogni necessità quotidiana.

Con misure di 4.642 x 1.860 x 1.480 millimetri (lunghezza x larghezza x altezza) e un’altezza della soglia di carico di circa 600 mm, nuova Opel Astra Sports Tourer è una vettura estremamente pratica. Nonostante il passo di 2.732 mm, notevolmente più lungo (+70 mm) rispetto al modello precedente, e superiore di 57 mm nei confronti di nuova Opel Astra 5 porte, che consente di aumentare il comfort di tutti i passeggeri, la nuova Opel Astra Sports Tourer è più corta di 60 mm rispetto al modello precedente, grazie a uno sbalzo anteriore particolarmente ridotto.

opel-astra-sports-tourer-overview

Pure Panel: l’abitacolo completamente digitale

Il Pure Panel, l’interfaccia uomo-macchina (HMI) completamente digitale, offre ai clienti un’esperienza pura e intuitiva. I passeggeri possono utilizzare la nuova Opel Astra grazie ai larghissimi schermi, proprio come uno smartphone. Sistemi importanti come il climatizzatore possono ancora essere comandati con interruttori e tasti fisici.

Non servono neppure cavetti sulla nuova Opel Astra Sports Tourer, dato che la nuova generazione di sistemi multimedia di infotainment e connettività si può connettere in modalità wireless ad Apple CarPlay e Android Auto attraverso gli smartphone compatibili; il sistema è già disponibile nella versione d’ingresso.

Opel Astra Sports Tourer retro

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più